Rispondi 
Chiusura della Merse e del Calcione
30-08-2012, 10:27 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2012 10:49 AM da Beadhead.)
Messaggio: #1
Bug Chiusura della Merse e del Calcione
Mi ha chiamato ieri l'amico Piero Monaci del club di Siena, che con tono estremamente sconsolato mi ha messo al corrente della situazione che si sta verificando in Merse e al lago del Calcione a causa della siccità.
In Merse tratto riserva e al Calcione la pesca è stata chiusa fino al 31 ottobre, poi le autorità valuteranno se proseguire nella chiusura. Piero era veramente affranto; mi ha fatto un rapido ma terribile panorama della situazione delle acque del senese e dell'amiatino: alcuni torrenti sono completamente secchi dalla sorgente: per la Merse si teme che non possa più riprendersi da un evento di tale portata. Il Calcione è ridotto a una pozza fangosa e con temperature da pentola per la pasta. Le foto che mi ha inviato e che provvederò a postare sono emblematiche di una situazione che non esito a definire catastrofica. Quando ho visto le due foto della Merse sono stato colpito immediatamente da una tristezza profonda, come se stessi assistendo alla lenta agonia di un vecchio amico.


Allegati Anteprime
                   

Rain on you
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 01:18 PM
Messaggio: #2
RE: Chiusura della Merse e del Calcione
spero che quest'acqua porti un po' di respiro a quei luoghi.....i pesci sanno resistere assai...speriamo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2012, 04:37 PM
Messaggio: #3
RE: Chiusura della Merse e del Calcione
Ci sono state morie? Che tristezza! Speriamo che l'acqua di questi gg abbia aiutato in parte.


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)