Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca - Condizioni per la registrazione

Il Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (CTPM), a suo insindacabile giudizio, può accettare o rifiutare l'iscrizione al forum.

Responsabilità contenuti

Il Webmaster e/o i Moderatori, come il CTPM, non assume alcuna responsabilità per i contenuti che possano essere immessi nei FORUM in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi. Questo FORUM non è sottoposto a moderazione preventiva ma successiva, quindi il Webmaster/Moderatore può controllare solo a accesso effettuato.

La registrazione su questo forum è gratuita!

Ti preghiamo di leggere con molta attenzione le regole sotto elencate.

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

"Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono"

Leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.

Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato

Premessa
  • Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione. In questo modo si verificherà se la stessa è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e (conseguentemente) noiose.
  • Utilizzare nell'aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione.
  • Non effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole. Questo forum non è una chat.
Non sono consentiti:
  • Insulti personali tra i partecipanti;
  • Agli utenti è richiesto di non agire come moderatori se non lo sono. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola può fare un rapporto ai moderatori. Non rispondete voi stessi ai messaggi che ritenete infrangano una regola. Gli utenti che si comporteranno da moderatori non essendolo potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
  • Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
  • Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo.
  • Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum.
  • Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
  • Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
  • Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
  • Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar.

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Non è inoltre permesso:
  • ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum, vedi NETIQUETTE;
  • inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o similari che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca;
  • richiedere testi, link, informazioni o altro, senza discutere l'argomento proposto;
  • pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
  • pubblicare testi o brani in lingue diverse dall'italiano se non tradotti;
  • pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione;
  • pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile.

Disclaimer Messaggi

L'utente acconsente che i messaggi inseriti passino in proprietà del forum e che non possa su di essi avanzare nessuna richiesta di esercitare diritto d'autore.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Dispute personali tra utenti

Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Mario"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Informativa sulla privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.196/2003 la informiamo che:

  1. Il tuo indirizzo IP è registrato ad ogni messaggio inserito nel forum ed è recuperabile dal team del forum se necessario.
  2. Ogni informazione inserita nel forum è memorizzata in un database, ed alcuni cookie verranno memorizzati nel tuo computer per salvare le informazioni di login.
  3. i dati da lei forniti in sede di iscrizione, nonché i dati recuperati durate le sessioni di accesso al forum (es: indirizzo ip) verranno trattati per:
    • finalità di gestione del servizio (comunicazioni, segnalazioni di problemi, verifiche sugli utenti, ecc..);
    • statistiche di utilizzo del servizio;
  4. Il conferimento dei dati richiesti in fase di iscrizione è obbligatorio ai fini del servizio e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrà comportare la mancata iscrizione al forum. Il Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca si riserva il diritto di verificare la veridicità dei dati inseriti prima di procedere all’attivazione dell’utente;
  5. i dati personali non saranno oggetto di alcuna diffusione;
  6. i dati saranno trattati con modalità cartacea e informatizzata. Titolare del trattamento dei dati trasmessi è il Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca, con sede presso lo Chalet al lago del Comune di Londa (FI).

In qualunque momento lei potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs.196/2003 contattando il Titolare del trattamento secondo i riferimenti sopra indicati o scrivendo all'indirizzo mail: info@conlamosca.it

Nonostante ciò non possiamo garantire per i casi gravi dovuti ad attacchi e manomissioni illegali da parte di criminali.

Continuando la registrazione accetti le suddette regole e ogni altra regola specificata dall'Amministratore ed accetti di sollevarci dalla responsabilità per i contenuti ivi presenti.