![]() |
Chiusura della Merse e del Calcione - Versione stampabile +- Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (http://www.conlamosca.it/forum) +-- Forum: Il forum del CTPM (/forumdisplay.php?fid=4) +--- Forum: Discussioni generiche (/forumdisplay.php?fid=5) +--- Discussione: Chiusura della Merse e del Calcione (/showthread.php?tid=314) |
Chiusura della Merse e del Calcione - Beadhead - 30-08-2012 10:27 AM Mi ha chiamato ieri l'amico Piero Monaci del club di Siena, che con tono estremamente sconsolato mi ha messo al corrente della situazione che si sta verificando in Merse e al lago del Calcione a causa della siccità. In Merse tratto riserva e al Calcione la pesca è stata chiusa fino al 31 ottobre, poi le autorità valuteranno se proseguire nella chiusura. Piero era veramente affranto; mi ha fatto un rapido ma terribile panorama della situazione delle acque del senese e dell'amiatino: alcuni torrenti sono completamente secchi dalla sorgente: per la Merse si teme che non possa più riprendersi da un evento di tale portata. Il Calcione è ridotto a una pozza fangosa e con temperature da pentola per la pasta. Le foto che mi ha inviato e che provvederò a postare sono emblematiche di una situazione che non esito a definire catastrofica. Quando ho visto le due foto della Merse sono stato colpito immediatamente da una tristezza profonda, come se stessi assistendo alla lenta agonia di un vecchio amico. RE: Chiusura della Merse e del Calcione - ivano - 05-09-2012 01:18 PM spero che quest'acqua porti un po' di respiro a quei luoghi.....i pesci sanno resistere assai...speriamo!! RE: Chiusura della Merse e del Calcione - Morenofly - 05-09-2012 04:37 PM Ci sono state morie? Che tristezza! Speriamo che l'acqua di questi gg abbia aiutato in parte. |