Rispondi 
pulizia fiume versilia
27-07-2010, 01:15 PM
Messaggio: #1
pulizia fiume versilia
Domenica 1 Agosto ci troviamo alle ore 8 al paese di Riomagno (Seravezza) per la pulizia del Torrente Serra insieme ad altre associazioni di volontariato del luogo. Come si sa, sono iniziative per sensibilizzare la comunità locale ed i bagnanti che in questi giorni trovano refrigerio sulle rive e purtoppo a volte lasciano anche sporcizia di ogni genere. Se qualcuno passa da queste parti........dopo vi è anche un piccolo rinfresco.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2010, 04:26 PM
Messaggio: #2
RE: pulizia fiume versilia
L'iniziativa ha avuto un buon grande successo, anche grazie alla collaborazione in primis della locale Misericordia e Protezione Civile; sono stati raccolti rifiuti x 2 camioncini: lo solite lavatrici, eternit, lamiere l'unica sorpresa un proiettile presubilmente da mortaio, a conclusione un lauto buffet. Con l'occasione ho preso i contatti x una nuova iniziativa magari nella Versiliana di Pietrasanta dove vi è l'attuale ARS a protezione del luccio; mi auguro una buona presenza anche da parte dei PAM.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2010, 12:33 AM
Messaggio: #3
RE: pulizia fiume versilia
Oggi pomeriggio sono stato a pesca in Versilia, che dire, un bell'ambientino e trote molto smaliziate e rustiche. A secca è impegnativo, soprattutto perché scorre tutto aperto, e oggi il sole picchiava forte. Volevo anche ringraziare pubblicamente Mario Vizzoni per la cortesia e la disponibilità dimostrate, certamente tornerò a visitare la Versilia, che conosco molto poco sotto il punto di vista pedemontano... Magari, se non saranno le trote del Serra o del Vezza, saranno i lucci dell'ARS di Fiumaretta.

Ciao
Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2010, 03:17 PM
Messaggio: #4
RE: pulizia fiume versilia
Ti devo correggere, l'ARS dei lucci è sul Fiumetto che scorre in Versiliana cioè a Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, x quanto riguarda il Versilia, hai ragione il Fiume ha le sue leggi, sarebbe da provare a Settembre magari con una pioggerellina, l'anno scorso mi è successo e non credevo ci fosse così tanto.....ti aspettiamo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2010, 11:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2010 11:11 PM da Lorenzo_Mangini.)
Messaggio: #5
RE: pulizia fiume versilia
Mi devi perdonare, ci sono passato sopra solo una volta... Sì, Fiumetto, era proprio così.
Sul Versilia, non ho avuto bisogno di vedere le trote, che ci sono, e anche molte, è intuibile... È ingannarle, in superficie, che non è altrettanto facile! Ne ho padellate alcune, una presa era davvero bella, però, a dir la verità, hanno mangiato molto velocemente... Comunque l'acqua è stupenda e dove dà un po' d'ombra, ho avuto tutte le chances.
Ma che vaironi gigantechi ci sono!

Ci vediamo,

Ciao
Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)