Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca
pulizia fiume versilia - Versione stampabile

+- Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (http://www.conlamosca.it/forum)
+-- Forum: Il forum del CTPM (/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Discussioni generiche (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: pulizia fiume versilia (/showthread.php?tid=160)



pulizia fiume versilia - Giusti Andrea - 27-07-2010 01:15 PM

Domenica 1 Agosto ci troviamo alle ore 8 al paese di Riomagno (Seravezza) per la pulizia del Torrente Serra insieme ad altre associazioni di volontariato del luogo. Come si sa, sono iniziative per sensibilizzare la comunità locale ed i bagnanti che in questi giorni trovano refrigerio sulle rive e purtoppo a volte lasciano anche sporcizia di ogni genere. Se qualcuno passa da queste parti........dopo vi è anche un piccolo rinfresco.


RE: pulizia fiume versilia - Giusti Andrea - 04-08-2010 04:26 PM

L'iniziativa ha avuto un buon grande successo, anche grazie alla collaborazione in primis della locale Misericordia e Protezione Civile; sono stati raccolti rifiuti x 2 camioncini: lo solite lavatrici, eternit, lamiere l'unica sorpresa un proiettile presubilmente da mortaio, a conclusione un lauto buffet. Con l'occasione ho preso i contatti x una nuova iniziativa magari nella Versiliana di Pietrasanta dove vi è l'attuale ARS a protezione del luccio; mi auguro una buona presenza anche da parte dei PAM.


RE: pulizia fiume versilia - Lorenzo_Mangini - 22-08-2010 12:33 AM

Oggi pomeriggio sono stato a pesca in Versilia, che dire, un bell'ambientino e trote molto smaliziate e rustiche. A secca è impegnativo, soprattutto perché scorre tutto aperto, e oggi il sole picchiava forte. Volevo anche ringraziare pubblicamente Mario Vizzoni per la cortesia e la disponibilità dimostrate, certamente tornerò a visitare la Versilia, che conosco molto poco sotto il punto di vista pedemontano... Magari, se non saranno le trote del Serra o del Vezza, saranno i lucci dell'ARS di Fiumaretta.

Ciao
Lorenzo


RE: pulizia fiume versilia - Giusti Andrea - 26-08-2010 03:17 PM

Ti devo correggere, l'ARS dei lucci è sul Fiumetto che scorre in Versiliana cioè a Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, x quanto riguarda il Versilia, hai ragione il Fiume ha le sue leggi, sarebbe da provare a Settembre magari con una pioggerellina, l'anno scorso mi è successo e non credevo ci fosse così tanto.....ti aspettiamo.


RE: pulizia fiume versilia - Lorenzo_Mangini - 26-08-2010 11:11 PM

Mi devi perdonare, ci sono passato sopra solo una volta... Sì, Fiumetto, era proprio così.
Sul Versilia, non ho avuto bisogno di vedere le trote, che ci sono, e anche molte, è intuibile... È ingannarle, in superficie, che non è altrettanto facile! Ne ho padellate alcune, una presa era davvero bella, però, a dir la verità, hanno mangiato molto velocemente... Comunque l'acqua è stupenda e dove dà un po' d'ombra, ho avuto tutte le chances.
Ma che vaironi gigantechi ci sono!

Ci vediamo,

Ciao
Lorenzo