Rispondi 
L'etica del pescatore a mosca
22-11-2009, 12:15 PM
Messaggio: #25
RE: L'etica del pescatore a mosca
Paolo, la formazione oggi, come da bel po' di anni, il pescatore a mosca, se la fa da sé, nel senso che non viene imposta, quindi tutto ruota attorno alla sensibilità personale e all'evoluzione del pescatore a mosca come cittadino, come conoscenze, ecc.

Chi ti dice che con la pesca a mosca non si possono fare marmellate?
Guarda, a me è capitato davvero pochissime volte, ma ricordo come fosse oggi il 26 giugno 2006, in Lima, se avessi portato a casa i pesci, avrei portato a casa una trentina di trote in 4 ore, dalle 5 e 1/2 alle 21,30, e tutte fra i 22 cm fatidici e i 45 (una).
Se avessi voluto fare marmellate, quando pescavo a spinning, mi sarei portato a casa sempre fra i quattro e i dieci black a uscita, solo che ne portavo via uno ogni tanto e doveva essere superiore al mezzo chilo...
Ho portato via, quando pescavo a razzolino, tre barbi, in tutta la mia 'carriera', e tutti hanno passato il chilo e mezzo, nel fiume Era.

Se proprio si vuol provare a fare qualcosa, introduciamo una collaborazione fattiva con le scuole di primo grado, infarinando con un po' di educazione ambientale e di comportamento sul fiume, cosa vuol dire DT o WF o intermedia, o hackles, il bambino, se lo vorrà, lo scoprirà da solo.
Penso che tanti concetti qui espressi siano corretti, ma non siamo ipocriti, chi li ha espressi ha percorso un iter personale preciso, per arrivare a trarre certe conclusioni.

Ciao e fatti sentire più spesso,
Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 13-11-2009, 07:51 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 13-11-2009, 08:49 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 14-11-2009, 03:20 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 18-11-2009, 06:20 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - ivano - 20-11-2009, 10:18 AM
RE: L'etica del pescatore a mosca - Lorenzo_Mangini - 22-11-2009 12:15 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - ivano - 20-11-2009, 01:42 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)