Rispondi 
come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
11-05-2010, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2010 03:52 PM da Claudio_Fi.)
Messaggio: #25
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
A me tutto questo buonismo che traspare non piace per niente.
Dato che qualcuno non c'è stato o non si ricorda cercherò di aggiornare:

Nell'ultima assemblea degna di una associazione fu votato un CDN espressione dell'assemblea costituito da:
- Rossi
- Cavalli
- Pellò
- Imparato,
- Bindi
- Burroni
- Pistolato
- Zavaldi
- Sala

Allora Sala era ancora presidente della SNL e gli venne affidato anche il ruolo di Presidente dell'associazione. Un ruolo questo che la maggioranza si sentì di dargli per cercare di stemperare quella condizione di minoranza nella quale si era venuto a trovare il SENATO dell'UNPeM (Rossi-Cavalli-Burroni-Sala). Sinceramente da parte nostra speravamo che ciò sarebbe servito a instaurare un clima di collaborazione, anche in virtù che la segreteria fu affidata ancora una volta a Rossi.
Bene, anzi male, dato che l'associazione con il presidente burattino (niente contro Sala, ma semmai contro cavalli) ed un segretario ostruzionista, in pratica fu immobilizzata su ogni decisione.
La pratica per il riconoscimento con Cavalli a fare da filtro con l'avv. Mondini resa una gara ad ostacoli, la stesura di un nuovo statuto e regolamento un' epopea.
Le quote associative (aumentate) una barzelletta da imporre ai club con l'unica motivazione di poter far parte di una unità, un sogno, un'ideale... anche affidandosi a tessere personali immotivabili, proposte in carnet da regalarsi ai soci secondo una qualche insulsa procedura.

Vogliamo poi discutere di come si vorrebbe rendere più snella l'associazione? renderla più trasparente?

Bene, anzi no male anche sta volta... il povero Benuccio con Giovanni e Andrea Corsini si fecero il culo quadrato per far passare la proposta di ricostruire un sito internet che come era non valeva niente... crearono unpem.net!
Allora erano tutti contro e dopo che Benuccio si allontanò dall'unpem, a me che ero nuovo consigliere, mi fu detto di chiuderlo.. chiesi 30gg di tempo per ristruttarlo e renderlo nuovamente utile e funzionale cosa che feci in 15gg senza che fu versato un euro dall'unpem!
Certo nel sito evitai che tante porcate fossero riportate ritenendo che sul sito non vi dovessero essere riportate le idee di un presidente burattino ma semmai l'espressione della maggioranza dle CDN.... per questa scelta mi fu detto di tutto!
Oggi dopo due anni ritrovo un sito ancora una volta rimaneggiato..non rinnovato ma solo portato su una nuova piattoforma al costo di 700 euro.
Chi è che ha fatto il porting? ...chi ha preso i soldi? perchè? chi lo ha deciso? il CDN aveva il mandato per una spesa del genere?
...c'è poi la questione dell' ICSF sulla quale il buon Pagani avrebbe dovuto relazionare... lasciamo perdere... se andiamo sul sito dell'icsf troviamo nel board (consiglio) il buon Pagani e tra le associazioni di riferimento per l'italia? FIPSAS......

La questione della gestione delle acque è solo un pretesto... Cavalli, Rossi, Burroni, Zavaglia, Pagani, ecc ecc non sanno neppure cosa sia e non lo dico perché lo immagino e basta, ma perchè è chiaro che se si prende le distanze da Imparato o Pellò e si accetta dentro al consiglio Feliciani curatore della riserva della Selva sul Mastallone... di cosa si sta ragionando? Mi si spiega la differenza che passa tra l'immissione di iridee nel canale Sforzesco del Ticini Linea (dove per altro è consentita per evitare ibridazioni con le superstiti marmorate del Ticino) e le fario Puccini e i salmerini nel Mastallone? Lo sa presidente che il Mastallone è affluente del Sesia, habitat di Marmorate e Temoli pinna blu?

...questa è la gente che avevamo prima e che abbiamo adesso, come è che adesso dovremmo credere ad un'associazione che intende rinnovarsi?

Ma lei lo sa che certi personaggi non hanno mai accettato che venissero fatti CDN on-line proprio perchè avrebbero reso troppo snelle le consultazioni e che invece ritrovarsi alzando la voce e discutere del niente consentiva di mandare in vacca una qualunque concertazione?

...lasci perdere. Faccia come i suoi consiglieri, se ne stia anche lei a riparo dalle critiche, lasci sfogare i propri soci, il muro di gomma che vi siete creati vi ripara da qualunque critica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M. - Claudio_Fi - 11-05-2010 03:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)