Rispondi 
come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
25-03-2010, 11:53 PM
Messaggio: #16
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Scusami Lorenzo,
ma veramente non ti ricordo, forse non riesco più ad esprimermi, io non difendo alcunché e nessuno come non muovo accuse precise, dico sostengo che indipendentemente da una organizzazione forte sul territorio un qualcosa che colleghi tutte le realtà, é una necessità imprescindibile. Non voglio e non auspico la continuazione di ciò che é avvenuto negli ultimi anni,
per questo motivo e solo per questo mi permetto di intervenire, non voglio fare inutili polemiche ma, se possibile essere utile,
non avercela, sono più vecchio di te,
Fabrizio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2010, 01:13 AM
Messaggio: #17
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Beh, probabilmente allora non sei tu la persona che un paio d'anni fa incontrai sulla Lima a Scesta e che mi disse essere il vecchio WM del sito dl CPM, mi sono sbagliato io.
Per quanto riguarda la necessità di un'organizzazione forte, penso non ci siano dubbi sulla sua imprenscindibilità.
Altrimenti, questo thread non avrebbe sì tante adesioni e il Bartolozzi non sentirebbe la necessità di pubblicare i principi su cui fondare questa 'organizzazione'.
Purtroppo però si tratta di un monologo o di un dialogo di pochi e le orecchie sorde sono da altra parte. Rimpiango però personalmente i tempi in cui il buon Benuccio dava anima, corpo e segretaria dello studio per ciò in cui credeva, sarà stato un pescatore 'da scrivania', ma i tentativi di cambiamento interni che ha intentato lui, non sono mai (più) esistiti da quando conosco UNPeM. Non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro, a pescare a mosca (secca) vado lo stesso, se posso, martedì prossimo Smile

Buonanotte
Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2010, 03:02 AM
Messaggio: #18
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Ciao Fabrizio,
penso che la misera partecipazione a questa discussione sia un chiaro sintomo della disaffezione verso un'associazione che ha ben poco dimostrato negli ultimi tempi al punto da sembrare ai più un'orpello di quello che invece si sarebbero aspettati tutti i PAM.

Temo ci vorrà tempo, e non solo quello per veder tornare l'interesse di parteciparvi.

Spero che nella prossima assemblea le redini vadano in mano a persone capaci di ripristinare quei già delicati equilibri che ci accomunavano riuscendo a far tesoro degli errori commessi.

Sò quanto hai speso dietro a questo sogno, ma non sei il solo ad essere amareggiato dell'attuale situazione, credo lo siano tutti i PAM dotati di un minimo di coscenza critica ed il fatto che ci sia fermento nel pre-assemblea dovrebbe già in parte rincuorarci.
...chissà non ne venga fuori una bella Araba Fenice.

M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2010, 11:01 AM
Messaggio: #19
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Carissimo Marco,
dobbiamo provare, provare ,provare e credo che alla fine potremo riuscire.
Un saluto, fabrizio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 08:56 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2010 09:25 AM da andrea_pecorai.)
Messaggio: #20
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Ciao Fabrizio, posto qui il msg , perche' mi rendo conto , che ( almeno per ora ) non sia il caso di postarlo su pipam. Innanzitutto i miei complimenti per l'elezione all'alta carica dell'Unione, sinceramente non avrei proprio pensato che tu ambissi a tanto , o che l'assemblea, ti esortasse , da quel che ho capito , a prendere la presidenza in un momento cosi' delicato. Va be', andiamo avanti. Pero' non capisco una cosa, sei stato eletto come Mosca club Bergamo, ecco, abitando a 500 mt di distanza da dove abito io , zona fi-sud, come puoi essere rappresentativo di un club a 400 km ? Io questa proprio non la capisco, mi sa tanto di voler rientrare dalla finestra, se la porta è chiusa. Credimi senza polemica, solo per curiosita', e anche per chiarezza di quali meccanismi strani hanno animato questa elezione.
Prendi questa mia considerazione come la richiesta di un pescatore a mosca che vede una rappresentativita' un po' singolare degli eletti del consiglio direttivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 01:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2010 01:25 PM da Giovanni Bartolozzi.)
Messaggio: #21
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Riporto un messaggio di Ivano da Pipam:

**********************************
Non immagino un futuro senza UNPeM, credo che una vera associazione nazionale di pescatori a mosca non possa essere che questa, e lo dimostrano i loghi ed i cartelli sparsi ovunque che hai visto al ``Trofeo Bisenzio``.
****************************************

Personalmente non sono d'accordo, le precisazioni ve le comunicherò più avanti.

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 01:41 PM
Messaggio: #22
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
(11-05-2010 08:56 AM)andrea_pecorai Ha scritto:  Ciao Fabrizio, posto qui il msg , perche' mi rendo conto , che ( almeno per ora ) non sia il caso di postarlo su pipam. Innanzitutto i miei complimenti per l'elezione all'alta carica dell'Unione, sinceramente non avrei proprio pensato che tu ambissi a tanto , o che l'assemblea, ti esortasse , da quel che ho capito , a prendere la presidenza in un momento cosi' delicato. Va be', andiamo avanti. Pero' non capisco una cosa, sei stato eletto come Mosca club Bergamo, ecco, abitando a 500 mt di distanza da dove abito io , zona fi-sud, come puoi essere rappresentativo di un club a 400 km ? Io questa proprio non la capisco, mi sa tanto di voler rientrare dalla finestra, se la porta è chiusa. Credimi senza polemica, solo per curiosita', e anche per chiarezza di quali meccanismi strani hanno animato questa elezione.
Prendi questa mia considerazione come la richiesta di un pescatore a mosca che vede una rappresentativita' un po' singolare degli eletti del consiglio direttivo.
Carissimo Andrea,
come puoi facilmente immaginarti io personalmente non "ambivo" a nessuna carica immaginati al momento attuale, per precisare, sono anni quasi dieci che abbandonai volontariamente il Coordinamento Toscano, per divergenze di vedute e perché avevo la sensazione che non tutti avessero la voglia di essere in Unpem e che l'adesione fosse stata sentita come una forzatura, in ogni caso nell'anno passato ancora in Unpem per motivi che non devo assolutamente spiegare mi sono iscritto al club di Carlo Sala, ecco perché sono a Bergamo e non a Fi/sud. per ciò che concerne il presente, ho accettato una candidatura che l'assemblea mi proponeva, per assemblea, intendo i presenti al momento della votazione, non intendo sicuramente farmi scudo degli assenti. Ho fatto una scelta che può sembrare strana, ma siccome come ho più volte scritto in varie sedi credo sia necessario avere una forte associazione che ci rappresenti a livello centrale, vedevo che le divisioni ideologiche per cui di conseguenza di personaggi sono profonde, desidero adoperarmi per smuovere L'Unpem dall'immobilismo e dall stallo in cui si trova, ho cercato contatti e non ne ho trovati,non mi diverto a fare cose a cui non credo, credo altresì che molte questioni se discusse in modo ragionevole possano essere ridotte di molto, compresa quella famosa della gestione delle acque! Non sono mai stato contrario alla gestione delle acque semmai alla gestione "privata" che non tiene conto di nessun parametro e prende il corso d'acqua come un contenitore, tutto il resto va più che bene, del resto anche lo statuto lo dice, se deve essere rivisitato é soltanto per non permettere
certe storture. Mi dispiace che mi vediate come un nemico, non lo sono e non lo sono mai stato, non mi sono mai messo a discutere sulle decisioni prese dagli altri
spiacente di apparire in campi avversi, credimi se le cose non prenderanno una piega che volga ad una luce nuova, sarò il primo a denunziarlo! Per il resto non vedo di cosa mi debba scusare, salvo il fatto di avere poco tempo da spendere.
Con amicizia,
Fabrizio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 01:45 PM
Messaggio: #23
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Fabrizio, non vedo di cosa devi scusarti, io non ti ho certo chiesto questo, solo spiegazioni. Neppure di apparire in campi avversi. Non ho scritto ne' chiesto niente di tutto cio'. Ti faccio sinceramente gli auguri per il tuo compito.
Ciao
Andrea
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 01:49 PM
Messaggio: #24
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
(11-05-2010 01:45 PM)andrea_pecorai Ha scritto:  Fabrizio, non vedo di cosa devi scusarti, io non ti ho certo chiesto questo, solo spiegazioni. Neppure di apparire in campi avversi. Non ho scritto ne' chiesto niente di tutto cio'. Ti faccio sinceramente gli auguri per il tuo compito.
Ciao
Andrea

Spero di avertene date, so che non sarà facile, vedremo.
Fabrizio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 03:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2010 03:52 PM da Claudio_Fi.)
Messaggio: #25
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
A me tutto questo buonismo che traspare non piace per niente.
Dato che qualcuno non c'è stato o non si ricorda cercherò di aggiornare:

Nell'ultima assemblea degna di una associazione fu votato un CDN espressione dell'assemblea costituito da:
- Rossi
- Cavalli
- Pellò
- Imparato,
- Bindi
- Burroni
- Pistolato
- Zavaldi
- Sala

Allora Sala era ancora presidente della SNL e gli venne affidato anche il ruolo di Presidente dell'associazione. Un ruolo questo che la maggioranza si sentì di dargli per cercare di stemperare quella condizione di minoranza nella quale si era venuto a trovare il SENATO dell'UNPeM (Rossi-Cavalli-Burroni-Sala). Sinceramente da parte nostra speravamo che ciò sarebbe servito a instaurare un clima di collaborazione, anche in virtù che la segreteria fu affidata ancora una volta a Rossi.
Bene, anzi male, dato che l'associazione con il presidente burattino (niente contro Sala, ma semmai contro cavalli) ed un segretario ostruzionista, in pratica fu immobilizzata su ogni decisione.
La pratica per il riconoscimento con Cavalli a fare da filtro con l'avv. Mondini resa una gara ad ostacoli, la stesura di un nuovo statuto e regolamento un' epopea.
Le quote associative (aumentate) una barzelletta da imporre ai club con l'unica motivazione di poter far parte di una unità, un sogno, un'ideale... anche affidandosi a tessere personali immotivabili, proposte in carnet da regalarsi ai soci secondo una qualche insulsa procedura.

Vogliamo poi discutere di come si vorrebbe rendere più snella l'associazione? renderla più trasparente?

Bene, anzi no male anche sta volta... il povero Benuccio con Giovanni e Andrea Corsini si fecero il culo quadrato per far passare la proposta di ricostruire un sito internet che come era non valeva niente... crearono unpem.net!
Allora erano tutti contro e dopo che Benuccio si allontanò dall'unpem, a me che ero nuovo consigliere, mi fu detto di chiuderlo.. chiesi 30gg di tempo per ristruttarlo e renderlo nuovamente utile e funzionale cosa che feci in 15gg senza che fu versato un euro dall'unpem!
Certo nel sito evitai che tante porcate fossero riportate ritenendo che sul sito non vi dovessero essere riportate le idee di un presidente burattino ma semmai l'espressione della maggioranza dle CDN.... per questa scelta mi fu detto di tutto!
Oggi dopo due anni ritrovo un sito ancora una volta rimaneggiato..non rinnovato ma solo portato su una nuova piattoforma al costo di 700 euro.
Chi è che ha fatto il porting? ...chi ha preso i soldi? perchè? chi lo ha deciso? il CDN aveva il mandato per una spesa del genere?
...c'è poi la questione dell' ICSF sulla quale il buon Pagani avrebbe dovuto relazionare... lasciamo perdere... se andiamo sul sito dell'icsf troviamo nel board (consiglio) il buon Pagani e tra le associazioni di riferimento per l'italia? FIPSAS......

La questione della gestione delle acque è solo un pretesto... Cavalli, Rossi, Burroni, Zavaglia, Pagani, ecc ecc non sanno neppure cosa sia e non lo dico perché lo immagino e basta, ma perchè è chiaro che se si prende le distanze da Imparato o Pellò e si accetta dentro al consiglio Feliciani curatore della riserva della Selva sul Mastallone... di cosa si sta ragionando? Mi si spiega la differenza che passa tra l'immissione di iridee nel canale Sforzesco del Ticini Linea (dove per altro è consentita per evitare ibridazioni con le superstiti marmorate del Ticino) e le fario Puccini e i salmerini nel Mastallone? Lo sa presidente che il Mastallone è affluente del Sesia, habitat di Marmorate e Temoli pinna blu?

...questa è la gente che avevamo prima e che abbiamo adesso, come è che adesso dovremmo credere ad un'associazione che intende rinnovarsi?

Ma lei lo sa che certi personaggi non hanno mai accettato che venissero fatti CDN on-line proprio perchè avrebbero reso troppo snelle le consultazioni e che invece ritrovarsi alzando la voce e discutere del niente consentiva di mandare in vacca una qualunque concertazione?

...lasci perdere. Faccia come i suoi consiglieri, se ne stia anche lei a riparo dalle critiche, lasci sfogare i propri soci, il muro di gomma che vi siete creati vi ripara da qualunque critica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 04:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2010 04:46 PM da Giovanni Bartolozzi.)
Messaggio: #26
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Si che le hai date, una sequela di nulla che ti vede protagonista, come sempre hai voluto, in un'associazione che è bene rimanga da dove è venuta, come prova il suo consiglio attuale. Come ha sempre fatto, ha detto il tuo segretario. Divergenze di vedute? Si con l'Avvocato, come spesso tu l'hai nominato con tono di sufficienza. Avvocato che dobbiamo ringraziare per tutte quelle cose che ha fatto al posto dei tuoi e delle vostre "elucubrazioni". Tutti questi discorsi, tipo " le gestioni private", da mentore eletto come il pari CDN attuale! Il tuo "non ambivo" mi fa ridere, come pena mi ha fatto il tuo silenzio quando il 17 Pagani ti ha scritto nell'area Toscana, come la tua presenza alla preassemblea di Bologna, come quando venivi in via Assisi a scrutare quel che facevamo, mi hanno tirato per la manica! Ma chi ti ha tirato se non i tuoi compagni di merende? Ma che credi che Cristo sia morto dal sonno? Ma fatela finita, i consigli non ci occorrono e la "strada" la sappiamo percorrere da soli.
Come vociavi il 17 a Bologna, vai ad insegnare a pescare a quel Pagani emiliano che tanto si lamentava del lavoro dei tuoi colleghi, mi ricordo che, nell'occasione, era disponibile anche Edoardo, anche lui faceva i tuoi stessi commenti, portatelo con te.

Non ti piangere addosso, grazie di tutto.

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 03:43 PM
Messaggio: #27
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
fabrizio...ti sarai chiesto anche come mai UNPeM non ha condiviso negli anni addietro l'UNICA GESTIONE PRIVATA TOSCANA, QUELLA DEL TWT, DOVE SE VUOI PESCARE IN PRATICA DI FATTO TI DEVI TESSERARE FIPSAS vero?

come mai il CTPM è stato abbbandonato ed anche preso per il culo da molti dei nostri??

..no..non dei nostri...

I.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 05:42 PM
Messaggio: #28
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
(12-05-2010 03:43 PM)ivano mongatti Ha scritto:  fabrizio...ti sarai chiesto anche come mai UNPeM non ha condiviso negli anni addietro l'UNICA GESTIONE PRIVATA TOSCANA, QUELLA DEL TWT, DOVE SE VUOI PESCARE IN PRATICA DI FATTO TI DEVI TESSERARE FIPSAS vero?

come mai il CTPM è stato abbbandonato ed anche preso per il culo da molti dei nostri??

..no..non dei nostri...

I.
Ivano, mi piacerebbe molto sentire la tua versione, all'epoca non ero in Italia, che per brevi periodi, so che ci furono molti problemi, che sono poi sfociati in una ricorsa al tar, me ne parlò allora ma vagamente Vinicio Tognelli durante l'unica volta che ci sono stato, non mi entusiasmò, non ci sono più tornato, mi sarebbe utile davvero saperlo.
Fabrizio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 11:10 PM
Messaggio: #29
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
Ma vedi un po'... Ma che sarà un caso, che improvvisamente, dopo un tot che frequento il forum del CTPM, esce un Explorer che è una storia quasi da parabola del figliol prodigo, un tal fabrizio che nessuno rammentava ormai da tempo, e che un mese dopo scopro essere il nuovo Presidente UNPeM! È un caso fortuito? Boh, solo pochi lo sapranno, ad ogni buon conto, vediamo se questa Unione uscirà dall'oblìo oppure continuerà ad essere fantasmatica come lo è ormai da qualche annetto.

Quindi, anche da parte di un semplice pam nientinteressato, un buena suerte!

Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 10:53 AM
Messaggio: #30
RE: come vorremmo che fosse U.N.P.e.M.
x Lorenzo: sono i meccanismi di una elezione della quale avevo chiesto lumi in un mio intervento precedente, tutt'ora mi restano oscuri.

Comunque ripeto , da parte mia, nessun problema, e nemmeno come dice Claudio nessun buonismo, si tratta solo di educazione nel rivolgere domande allo Stefanini. Educazione che da parte mia non vedo perche' non dovrebbe esserci. Poi ognuno fa quel che vuole e si rivolge con i modi che ritiene piu' opportuno. Buonismo inoltre non vuol dire , anzi, essere d'accordo ne' sulla elezione del CDN ne' ripeto e ribadisco ( ma questo Fabrizio lo sa, visto che l'ho detto anche al telefono ) sulla elezione di un fiorentino tesserato al MC Bergamo.
Saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)