Rispondi 
Apertura in Toscana
02-03-2010, 03:42 PM
Messaggio: #1
Apertura in Toscana
sarebbe carino che ognuno di noi parlasse della sua apertura dove è stato, com'è andata, la presenza di pescatoti o no, dei pesci insomma le varie impressioni che potrebbe essere materiale interessante per altri pam......ci proverò io:

La mia apertura si è suddivisa in due momenti, la mattinata in cui svolgevo attività di sorveglianza e l'altra nel tardo pomeriggio quando ho pescato anch'io (a scanso di equivoci x la durata di attività venatoria avevo fatto la teleprenotazione x quelle ore).
L'attività si è svolta sul Fiume Versilia e principalmente sul Vezza nella nostra ARS eravamo in quattro divisi in squadre da 2, c'è stata una forte presenza fin dalla prima mattina specialmente nella zona NO Kill ad esche artificiali dove, siamo dovuti intervenire un paio di volte per la presenza di pescatori con esche naturali. I livelli erano buoni, tanta acqua ma pescabile il colore era di un verde smeraldo il tempo era coperto ma non faceva freddo le poche schiuse sono state verso le 15,00 cmq io ho preso 4 troterelline nel libero (2 km sopra Seravezza). I pescatori che hanno pescato nel libero erano soddisfatti perchè hanno trattenuto e belle trote (la misura attuale è 27 cm), ci hanno fatto i complimenti pam che provenivano da Parma e Cecina a fine giornata ci siamo trovati al club x la tradizionale merenda e tutti avevano aggancaito qualcosa..... fra un paio di settimane se il tempo addolcisce penso che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2010, 06:36 PM
Messaggio: #2
RE: Apertura in Toscana
mica male!

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2010, 10:52 AM
Messaggio: #3
RE: Apertura in Toscana
ma nessuno altro ha fatto l'apertura?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2010, 10:56 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 10:56 AM da achab.)
Messaggio: #4
RE: Apertura in Toscana
Mi spiace ma io non ho mai fatto un'apertura in vita mia. Nemmeno da ragazzo quando pescavo con il baco... Blush
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2010, 01:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 04:02 PM da andrea_pecorai.)
Messaggio: #5
RE: Apertura in Toscana
apertura fatta a controllare sieve, faltona, tavaiano, livelli alti, buoni per il verme, ma pescatori proprio pochini e con pochissime trote ( su 5 pescatori ne avevano 2 ). Per la pesca aspetto tempi migliori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2010, 03:57 PM
Messaggio: #6
RE: Apertura in Toscana
a Siena c'è stata una buona affluenza di pescatori nel t. Arbia regolamentato dove erano state fatte immissioni di trote puccini, numerosi pescatori e anche diverse catture (ovviamente) anche altri pescatori nei riali liberi hanno preso qualche trota buona.
per la cronaca abbiamo controllato un romeno in perefetta regola che sosteneva di cercare di catturare i salmoni precisando che le trote non gli interessavano.....mah!

la cosa positiva è che dopo anni di regolamentazioni si cominciano a vedere buoni risultati la gente si informa fa il permesso regolarmente, schiaccia l'ardiglione e sopratutto viene a pesca per divertirsi una giornata e non per fare ciccia.
saluti marco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2010, 12:28 AM
Messaggio: #7
RE: Apertura in Toscana
sfortunatamente per ora non ho avuto tempo ne di apertura ne post apertura

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2010, 09:24 AM
Messaggio: #8
RE: Apertura in Toscana
Idem come Giovanni purtroppo.
Oltre a non vedere condizioni climatiche favorevoli (per me) , una valanga di impegni familiari....

Mi rifarò presto Tongue

M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2010, 03:44 PM
Messaggio: #9
RE: Apertura in Toscana
Fatto vigilanza sulla Lima. Tutti in regola. Acqua alta di neve - trote niente.


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)