Rispondi 
L'etica del pescatore a mosca
18-11-2009, 06:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2009 06:15 PM da Giovanni Bartolozzi.)
Messaggio: #14
RE: L'etica del pescatore a mosca
Si la frase è quella.

Ma non ho nessun dissenso con il Berluska..... solo che non ha risposto a seguito dell'affermazione "sapere quanto un fiume ti può dare", ove gli ho chiesto: come si misura il quanto? Detta così mi sembra solo poesia.

Affermazioni del tipo mi ricordano i diari adolescenziali quelli tipo "l'amore è:" Heart Heart

Se parlando di etica si dice che si deve sapere quanto un fiume ti può dare in realtà non si è detto niente. O meglio si è espresso solo un sentimento velato di presunzione.

Il senso della mia discussione è quello di parlare d'etica con concetti efficaci e realistici. Normalmente nei corsi di molti club, quando si parla di etica si discute in astratto e di poesia.

L'etica, strombazzata da molti pescatori a mosca, è concepita come un modello comportamentale, quindi un modello collettivo. Ma se è un modello deve pur avere degli elementi oggettivi.

Abbiamo uno straccio di codice di comportamento etico?

Non vogliamo farlo? Oppure perfidamente non vogliamo parlarne ne tanto meno buttarlo giù perchè in taluni casi può far comodo?

Provate su google a digitare codice comportamento etico e guardate le risposte.

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 13-11-2009, 07:51 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 13-11-2009, 08:49 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 14-11-2009, 03:20 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - Giovanni Bartolozzi - 18-11-2009 06:13 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 18-11-2009, 06:20 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - ivano - 20-11-2009, 10:18 AM
RE: L'etica del pescatore a mosca - ivano - 20-11-2009, 01:42 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)