Rispondi 
L'etica del pescatore a mosca
24-11-2009, 04:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2009 04:30 PM da Giovanni Bartolozzi.)
Messaggio: #29
RE: L'etica del pescatore a mosca
Citazione:Se il problema che sollevi riguarda il fatto che il CPM debba avere delle linee guida in fatto di "etica comportamentale", nema problema, ma non trovo che sia un'introduzione di novità alcuna, perché i componenti del CPM già sanno come comportarsi In pratica, resta ciò che più sopra ho definito salotto.

No, non è salotto e poi che nel CTPM siano tutti bravi è vero in parte, proprio perchè alcuni soci:

Citazione:Riguardo alle marmellate: quello che intendo dire, più direttamente, è che se un pescatore la marmellata l'ha nella testa, gliela togli difficilmente, indipendentemente dalla tecnica di pesca praticata. Chi va a pesca per fare marmellate di pesce, dell'etica del CTPM, sai cosa ci fa? -- Omissis --

Quindi è bene che ci sia un documento ufficiale in modo che sappino che sbagliano. Tal documento è importante anche per i club (se vorranno usarlo in tal senso) per contestare ufficialmente un determinato comportamento.

Avere poi una linea comune (un codice comportamentale) in tutti i club non mi sembra affatto sbagliato. Se non altro si dice le stesse cose e a qualcuno, alla fine, entrerà pure in testa.

Per quanto riguarda i rumeni (o similari), non generalizzerei affatto. Ci sono persone molto in gamba. E similmente a noi dicono: i cretini non si ammalano mai.

A me questa discussione tanto salotto non sembra, come non lo sono altri codici comportamentali di varia natura largamente utilizzati.
E poi:

visto le discussioni sopra riportate (vedi la mia risposta a Salvini) non mi sembra che sia così tutto chiaro e intrinseco.


Lorenzo perchè non provi a precisarlo come ha fatto Andrea, che per ora è stato quasi l'unico.

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 13-11-2009, 07:51 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 13-11-2009, 08:49 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 14-11-2009, 03:20 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - achab - 18-11-2009, 06:20 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - ivano - 20-11-2009, 10:18 AM
RE: L'etica del pescatore a mosca - ivano - 20-11-2009, 01:42 PM
RE: L'etica del pescatore a mosca - Giovanni Bartolozzi - 24-11-2009 04:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)