Rispondi 
Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
24-11-2010, 05:12 PM
Messaggio: #11
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Grazie a voi e soprattutto ai miei colleghi dell'IBRA - Massimo Giuliani, Daniele Gannoni e Gabriele Calzolai!!

Per rispondere a Pecos - l'attrezzatura base - Planing form di legno e di metallo, una pialla, una pietra per affilare, un guidalame per affilare, un comparatore, un calibro - si puo spendere attorno ai 1000 euro. poi tutto il resto - che di solito uno ha già in casa - sgorbie, lime, morsa, supporto per carta vetrata, sega (non pensate subito male maligni), tavolo da lavoro, metro, luci, cutter, etc. Volendo servirebbe un tronio ma non è indispensabile. Poi serve acquistare un po di ferramenta, serpentine, ferrule (spigot come dite voi) sete, vernice, sughero, agate (non indispensabili), etc ed il gioco è fatto. Puoi benisso comprarti una canna bella e fatta di ottima fattura!!! Scherzo naturalmente - il rodmaking è un virus che ti prende le meningi e ti porta all'ultimo stadio della demenza del pescatore a mosca. La demenza che inizia con le prime mosche autocostruite!!!

Bellina quella dell'ovo di pasqua!!!

Per Simone - le due parti esagonali si trovavano casualmente sulla planing form in legno e qundi non è una fase della lavorazione.


Grazie di nuovo a tutti per averci accolti!! Per me è stato un grande piacere trasmettervi un pochino del nostro sapere ma soprattutto è stato un piacere vedervi! Questo mi fa sempre un grande piacere!!


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero - Morenofly - 24-11-2010 05:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)