Rispondi 
Discussione sulla nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
09-07-2010, 09:54 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 09:56 AM da achab.)
Messaggio: #12
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao Massimo,
direi che sei su internet (ed anche prima) da abbastanza tempo per sapere che le parole, soprattutto scritte sui forum, pesano e non poco.

Questo vale per qualsiasi forum su qualsiasi argomento, quindi do’ per scontato che sai benissimo cosa non andava del tuo secondo intervento.

Però se vuoi te lo riscrivo io come, secondo me, avresti dovuto scriverlo, almeno qui su questo forum, mettendo in rosso le parti che non avevano alcun bisogno di essere scritte se non per creare polemica:

Citazione:Ciao Andrea,
la nostra intenzione (quattro o poco più "cani sciolti") è quella di andare a strutturare una piccola associazione non virtuale senza tanti "fronzoli". Lo scopo prefissato è quello di fare, grazie anche alla pesca a mosca, del vero e sano associazionismo, "puntare" su delle attività che coinvolgano sempre di più i giovani e in particolar modo trovare tutte quelle soluzioni (assicurazioni comprese) per fare avvicinare i minori a questo tipo di pesca. Una commissione si occuperà anche delle problematiche ambientali con mezzi e risorse che saranno prese in esame subito dopo la costituzione. In più molti di noi sono stanchi degli schemi delle classiche associazioni e scuole PAM, delle loro litigiosità che condizionano anche le attività dei vari club dalle quali hanno imparato solo a "scimmiottare" i comportamenti peggiori. Però di questo non bisogna parlarne pubblicamente perché allora chi lo fa è un polemico o, peggio, un detrattore. E allora, visto che nessuno ci ha mai ascoltato o fatto parlare (volutamente), se non gli amici che di volta in volta incotravamo sui greti dei fiumi o in qualche club, abbiamo deciso, almeno per noi, di provare a cambiare qualcosa. Come ho già fatto presente, sappiamo di essere in pochi ma, sai come succede, a volte non c'è peggio di una idea che ritieni giusta e allora, in pochi o in molti, perché non provare? A chi potremo fare danno visto che poi investiremo (oltre alla nostra passione) solo il nostro tempo. Chissà, magari strada facendo troveremo altri amici con cui condividere le nostre esperienze e altri progetti, altri amici con i quali trascorrere altre giornate di pesca. Aderire a questa associazione sarà gratis e ogni pescatore a mosca potrà iscriversi a prescindere a quale altra associazione, circolo o club appartenga. Al momento non so cosa altro dirti, probabilmente dopo l'incontro che ci sarà mercoledì prossimo tutti ne sapremo di più, a proposito: perché non partecipi anche tu?

Saluti,

Massimo Mascalchi

Sono sicuro che così non avrebbe suscitato tutta questa reazione.

Comunque, chiarito l’equivoco che c’è stato da entrambe le parti, se sei d’accordo direi di andare avanti.

Da parte mia vi faccio i migliori auguri e spero veramente che la vostra possa essere una nuova realtà con cui collaborare per raggiungere obiettivi comuni. Wink

Se poi avrai voglia di postarcelo (o dirci dove leggerlo), dopo che l’associazione sarà stata costituita, mi farebbe piacere conoscere nel dettaglio il vostro statuto e i vostri obiettivi.

Simone

P.s.: non è mia abitudine rimuovere o chiudere thread se non per motivi veramente gravi. In ogni caso non dovrei decidere io ma il Consiglio Direttivo del CTPM.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)