Rispondi 
Premio Touring 2009
25-10-2009, 06:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2009 07:03 PM da Giovanni Bartolozzi.)
Messaggio: #1
Premio Touring 2009
Sabato 24 ottobre c'è stata la premiazione Touring 2009, nell'occasione il premio è stato assegnato alla provincia di Firenze.
Il Touring Club premia gli istituti che si distinguono per la tutela della biodiversità. Alla provincia di Firenze gli è stato attribuito per la tutela della trota fario e la tutela del gambero di fiume. Attività che viene svolta nell'incubatoio di Tosi.
Nell'impianto ittiogenico da tempo viene svolta ricerca sui vari ceppi di trota fario e questa viene riprodotta assieme al gambero di fiume.
Già da prima degli anni trenta i fiumi della provincia venivano introdotte trote d'allevamento provenienti da altre regioni e/o nazioni, pertanto la ricerca è veramente impegnativa.
Il Dott. Mecatti ha illustrato l'impegno profuso e tutte le difficoltà gestionali. Oltre ai responsabili della provincia premiata e i consoli del Touring erano presenti i rappresentanti della Arci Pesca, della Fipsas (direttamente coinvolta nella gestione), autorità locali e molti ragazzi provenienti da scuole medie.
Particolari ringraziamenti sono stati conferiti, dalla responsabile della provincia, al Sig. Berti (Fipsas) per l'impegno dedicato all'incubatoio e alla divulgazione della pesca sportiva nelle scuole toscane.

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)