Rispondi 
L' importanza dei corsi
08-12-2017, 01:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2017 01:26 PM da Giusti Andrea.)
Messaggio: #1
L' importanza dei corsi
Nell'ultima riunione al CTPM in fase di presentazione dei vari clubs, è venuto fuori il problema della diminuzione dei soci, i motivi sono molteplici, ma la cosa che viene subita evidenziata è che non vi è stato un ricambio generazionale. Ecco la funzione dei vari club quella di far conoscere ed apprezzare la pesca a mosca, e l'unico modo è quello di organizzare corsi di lancio, di costruzione, di approccio sul Fiume; se qualche club ha difficoltà nell'organizzare queste che devono essere le priorità per la vita di un club, deve poter fare affidamento, come succedeva agli albori della pesca a mosca in Toscana, agli altri clubs che magari hanno anche "istruttori" o meglio persone che si dedicano al lancio. Questo scambio di aiuto, di conoscenza, di esperienza, deve essere lo strumento collante e soprattutto informazione che mette a disposizione il CTPM per ogni campo: lancio, costruzione, gestione acque, incubatoio, semine .

Per questo l'invito a tutti i Clubs di scrivere in questo sito ogni attività o manifestazione o semplicemente una giornata particolare al Club da condividere con tutti gli altri.......per conoscersi meglio, per confrontarsi ma soprattutto per ritrovare quell'entusiasmo che manca in giro......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2017, 04:32 PM
Messaggio: #2
RE: L' importanza dei corsi
ottima idea

abbiamo appena finito il corso teorico - pratico. A metà gennaio iniziamo quello di costruzione. Dovremo avere una decina di iscritti....speriamo bene.

Se a qualcuno interessa, faccia un fischio (tenendo conto che è un corso base che si svolge ogni giovedì)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)