Rispondi 
briglie e presidente Rossi
26-05-2015, 07:36 PM
Messaggio: #1
briglie e presidente Rossi
di seguito incollo il link dove il presidente Rossi dichiara che vuole pulire tutte le briglie della Toscana in piano 2016-2018 con soldi europei.
Ora io dico a parte il fatto che da questi politici non c'è mai verso di aspettarsi niente di buono, ma questo ormai è risaputo.
Forse potrebbe essere il caso di fare qualcosa come coordinamento?
non dico cercare di impedirlo perchè sarebbe impossibile, ma perlomeno portare l'attenzione a certi temi naturalistici per cercare di farlo ma almeno in una certa maniera.
Dalle mie parti negli anni passati è stato fatto, e il risultato è che per i 10 anni successivi viene giù terra che occlude tutti gli interspazi fra i sassi del fondale , fiumi sempre torbidi specie nei mesi estivi.
che dite?

http://www.toscanacisiamo.it/25proposte-...uoi-fiumi/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2015, 10:23 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2015 10:28 AM da ivano.)
Messaggio: #2
RE: briglie e presidente Rossi
io so come NON votare Rossi domenica......per adesso....ma sono anche favorevole a dir qualcosa come CTPM

Questo invece è nel programma del Movimento 5 Stelle:

La fase di trasformazione dei fiumi in canali, con la costruzione di argini e la cementificazione degli alvei nonchè dei suoli urbani con conseguente impermeabilizzazione, ha portato alle conseguenze che tutti vediamo, esondazioni, frane e alluvioni. La proposta è di mettere in pratica la cosiddetta ingegneria leggera. Ridiamo spazio ai fiumi, tratteniamo le inondazioni demolendo argini e dighe e trattenendo l'acqua nei campi. L'obiettivo è permettere ai fiumi di impadronirsi delle pianure alluvionali che gli sono state tolte, rendiamo le città più permeabili consentendo all'acqua di filtrare nel sottosuolo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2015, 12:27 PM
Messaggio: #3
RE: briglie e presidente Rossi
caro ivano mi sa che è una battaglia persa......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)