Rispondi 
non abbassiamo la guardia
03-10-2012, 10:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 11:04 PM da Giusti Andrea.)
Messaggio: #1
non abbassiamo la guardia
Oggi ennesimo episodio di bracconaggio, 5 kg di trote dalla misurua di 15 cm a 40 cm sono stati "pescati" da due rumeni di cui uno agli arresti domiciliari.
La segnalazione ci è pervenuto da un pescatore che vedendo i due pescare tradizionalmente nella zona NO KILL nel Fiume Versilia ci ha avvertito, purtroppo solo uno di noi si è potuto rendere disponibile, le guardie provinciali non erano in luogo e dovevano partire da Lucca, il nostro uomo ha ben pensato di avvertire l'unico vigile urbano in servizio di Stazzema (senza veicolo) ed insieme hanno chiesto i documenti e la licenza di pesca?????????alla domanda se avevano catturato qualcosa hanno risposto negativamente, il nostro volontario insospettito ha fatto un giro lungo il Fiume ed ha trovato due sacchettate di pesce oramai soppresso intanto i due si erano dati alla fuga ma fortunatamente una pattuglia di carabinieri di passaggio avvertita dell'accaduto raggiungeva i due fuggiaschi identificandoli. Purtroppo i nostri italiani non sono meno...è giunta notizie che in due distinti ristoranti della zona vi siano state delle cene a base di trote (di tutte le misure) del nostro Fiume.Ricordiamoci che la pesca alla trota non chiude x tutti....quindi non abbassiamo la guardia, un ringraziamento anche a Borriero guardia CTPM del Friend's of Fly che si è reso subito disponibile x un suo eventuale intervento in soccorso al nostro socio.

L'episodio sopra descritto mi ha condotto a questa conclusione: i Fiumi se non li controlliamo noi per primi sono alla mercè di tutti, ancora una volta si è dimostrato che la Polizia Provinciale non vuole e per tanto non è più in grado di svolgere il suo originario compito; la mia idea sarebbe quella di essere promotori di una direttiva regionale sulla pesca nella quale viene indicata una precisa percentuale degli introiti sulla licenza della pesca per l'esclusiva voce di capitolo intestata SORVEGLIANZA.....dobbiamo esigere che la sorveglianza non possa essere demandata solo al volontariato con tutti i rischi a cui si può andare incontro (un rumeno aveva il foglio degli arresti domicilairi). Altre soluzioni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 09:32 AM
Messaggio: #2
RE: non abbassiamo la guardia
Sono concorde!
io credo sia ora che il CTPM si faccia promotore di qualche modifica della L.R.
Aggiungerei il ripristino delle consulte Provinciali per la pesca.
Erano necessarie non solo per la gestione della pesca, ma soprattutto perchè era statuito che ogni intervento fatto nelle pertinenze fluviali dovesse avere il preventivo parere obbligatorio da parte della consulta.

Ci vorrebbe un avvocato/pam che avesse voglia di studiarsi un po' la cosa...conosciamo nessuno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)