Rispondi 
Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
23-11-2010, 11:36 AM
Messaggio: #1
Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
Sabato mattina prossimo dalle ore 10 alle ore 13 si svolgerà presso il Quartiere fieristico di Marina di Carrrara in occasione dell'evento Mondo Pesca, il convegno dal titolo Riqualificazione e proposta di organizzazione della pesca nel bacino fluviale del Magra, presentato dal Dott. Gibertoni.
Sembra che qualcosa si stia muovendo, come coordinamento siamo stati invitati a parteciparvi, mi sembrerebbe giusto che molti PAM della Toscana vi aderissero, per valutare ed indirizzare la cosa, il Magra è uno dei Fiumi più importanti della nostra regione e ben sappiamo come fino ad ora è stato gestito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2010, 12:12 PM
Messaggio: #2
RE: Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
Sono messo un po' male con il lavoro, se riesco a trovare il tempo ben volentieri

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 12:28 PM
Messaggio: #3
RE: Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
Io ci andrò.


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 10:04 AM
Messaggio: #4
RE: Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
che è stato detto?..... c'è qualcosa di buono?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2010, 07:23 PM
Messaggio: #5
RE: Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
Il convegno si è basato molto sullo studio della trota mediterranea ed in particolar modo sul fenotipo macrostigma a cui gli studi si sono rivolti, e sembra sia stata trovata una traccia su alcuni affluenti del Magra, per cui nella parte finale dello stesso si vorrebbe reintrodurre questa specie presente....l'illustrazione del progetto purtroppo è stata molto sbrigativa, cmq sarebbe previsto un incubatoio apposito in pianura, una certa regolamentazione di pesca, ed una semina anche di pesce alloctono (iridee) x non favorire l'ibridazione, questo ripeto a sommi capi anche perchè quando è stato detto che il comitato di gestione doveva contemplare anche altre associazioni di pescatori oltre al CO.GE.SER devo dire che il Presidente della FIPS ha ricordato che se le cose stanno andando bene nel Magra è grazie alla sua associazione e non agli altri che in definitiva non fanno niente, per cui se dovesse partecipare qualche altro soggetto, questo non si deve prendere solo gli onori.....non mi è sembrato in questa sede ribattere.....erano le 13,20.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2010, 12:55 PM
Messaggio: #6
RE: Convegno proposta di organizzzaione di pesca sul Magra
mmmmmm........mi sa parecchio di manfrina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)