Rispondi 
Discussione sulla nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
08-07-2010, 01:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 06:14 PM da achab72.)
Messaggio: #1
Discussione sulla nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
ciao Maxim, dicci qualcosa in piu' dell'associazione in questione, vuole essere un club "virtuale" o cos'altro ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 04:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 04:05 PM da maXim.)
Messaggio: #2
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao Andrea,

la nostra intenzione (quattro o poco più "cani sciolti") è quella di andare a struttrare una piccola associazione non virtuale senza tanti "fronzoli". Lo scopo prefissato è quello di fare, grazie anche alla pesca a mosca, del vero e sano associazionismo, "puntare" su delle attività che coinvolgano sempre di più i giovani e in particolar modo trovare tutte quelle soluzioni (assicurazioni comprese) per fare avvicinare i minori a questo tipo di pesca. Una commissione si occuperà anche delle problematiche ambientali con mezzi e risorse che saranno prese in esame subito dopo la costituzione. In più molti di noi sono stanchi degli schemi delle classiche associazioni e scuole PAM, delle loro litigiosità che condizionano anche le attività dei vari club dalle quali hanno imparato solo a "scimmiottare" i comportamenti peggiori. Però di questo non bisogna parlarne pubblicamente perché allora chi lo fa è un polemico o, peggio, un detrattore. E allora, visto che nessuno ci ha mai ascoltato o fatto parlare (volutamente), se non gli amici che di volta in volta incotravamo sui greti dei fiumi o in qualche club, abbiamo deciso, almeno per noi, di provare a cambiare qualcosa. Come ho già fatto presente, sappiamo di essere in pochi ma, sai come succede, a volte non c'è peggio di una idea che ritieni giusta e allora, in pochi o in molti, perché non provare? A chi potremo fare danno visto che poi investiremo (oltre alla nostra passione) solo il nostro tempo. Chissà, magari strada facendo troveremo altri amici con cui condividere le nostre esperienze e altri progetti, altri amici con i quali trascorere altre giornate di pesca. Aderire a questa associazione sarà gratis e ogni pescatore a mosca potrà iscriversi a prescindere a quale altra associazione, circolo o club appartenga. Al momento non so cosa altro dirti, probabilmente dopo l'incontro che ci sarà mercoledì prossimo tutti ne sapremo di più, a proposito: perché non partecipi anche tu?

Saluti,

Massimo Mascalchi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 06:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 06:22 PM da achab.)
Messaggio: #3
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Citazione:E allora, visto che nessuno ci ha mai ascoltato o fatto parlare (volutamente)

Chi non ti avrebbe ascoltato? Cosa avevi da dire? E perché ti hanno volutamente ignorato?

Scusa ma non sopporto queste affermazioni generiche da martire.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 07:29 PM
Messaggio: #4
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao Massimo, premesso che non è mia intenzione creare polemica mi trovi in netto disaccordo sia sui tempi che sui modi con i quali hai inteso procedere.
Sei ovviamente libero di fare proselitismo dove vuoi ma trovo scorretto il voler fare di tutta l'erba un fascio bistrattando l'operato altrui.
Ho sempre visto con curiosità ed interesse i Pam che per propria scelta non si avvicinano all'associazionismo (Cani sciolti è un termine che trovo offensivo) e mi chiedo cosa sia cambiato se anche quest'ultimi sentono la necessità di aggregarsi in un club.

M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 07:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 07:49 PM da maXim.)
Messaggio: #5
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao achab,

hai ragione: le affermazioni elencate, per chi non ha vissuto certe situazioni, appaiono troppo generiche e sicuramente è stato un mio errore riportarle visto che poi possono servire a "qualcuno" per alimentare chissà quale odiosa polemica non utile per nessuna discussione su qualsiasi forum specialmente su questo. Pertanto chiunque trovi in coscienza quelle affermazioni prive di merito e ha dei quesiti da porre lo pregherei di astenersi di commentarle in questo thread. Nel frattempo mi consiglierò con gli altri del mio gruppo se è il caso di modificare il post in questione.

Saluti,

Massimo Mascalchi
Ciao Marco,

ci sono alcune cose del tuo intervento che non capisco tipo: "[...] Sei ovviamente libero di fare proselitismo dove vuoi ma trovo scorretto il voler fare di tutta l'erba un fascio bistrattando l'operato altrui [...]", a cosa ti riferisci dove nel mio post si verifica ciò? E poi dove nego la possibilità a chiunque di aggregarsi o no ad un club... Mah, spero di sbagliare, non ci sono "ordini di scuderia" anche qui? Nessuno è più libero di esprimersi o di far nascere un'altra associazione o club? E' da quando ci stiamo dando da fare per realizzare questa cosa che si viene continuamente "punzecchiati" e additati! Una volta tanto qualcuno mi sa spiegare a chi stiamo dando fastidio e perché? Grazie!

Massimo Mascalchi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 08:39 PM
Messaggio: #6
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
(08-07-2010 07:39 PM)maXim Ha scritto:  Pertanto chiunque trovi in coscienza quelle affermazioni prive di merito e ha dei quesiti da porre lo pregherei di astenersi di commentarle in questo thread.

Allora dimmi se in questo forum ed in questa associazione (CTPM) c'è qualcuno che secondo te deve sentirsi chiamato in causa.

Se è così vorrei una spiegazione, altrimenti evita di farle in queste pagine.

Citazione:E' da quando ci stiamo dando da fare per realizzare questa cosa che si viene continuamente "punzecchiati" e additati! Una volta tanto qualcuno mi sa spiegare a chi stiamo dando fastidio e perché? Grazie!

Come sopra. In questo forum ed in questa associazione (CTPM) ci sono persone che erano a conoscenza di queste tue intenzioni che ti hanno punzecchiato?
Se è così vorrei saperlo, altrimenti evita di farle in queste pagine.

Per quanto riguarda tutto il resto sei libero di dire e scrivere quello che vuoi e promuovere tutte le associazioni che vuoi purché le finalità di tale associazione non vadano contro quelle del Cooordinamento (cosa che ancora non è dato sapere).

Se il tuo progetto avrà successo e ci saranno possibilità di collaborare in modo proficuo qui siamo sempre disponibili.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 09:24 PM da maXim.)
Messaggio: #7
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ehi achab!

E basta con la polemica! Ma non si sa parlare di qualcosa un poco, ma pochino, più interessante invece che prenderci di mira? Ma chi mai detto che in questo forum e in questa associazione (CTPM) c'è qualcuno che secondo me deve sentirsi in causa? IO NO! E non mi pare di aver accusato nessuno che è iscritto al CTPM anche se a suo tempo, poco più di un anno fa o giù di lì, vi era stato qualche malinteso comunque subito chiarito! E poi per il resto non mi pare di essere stato io ad iniziare a cercare chissà quale polemica... Per quanto riguarda le nostre finalità le ho discritte in linea di massima nella risposta ad Andrea, vedi tu se vanno contro quelle del coordinamento... Io ho finito: non risponderò più a queste polemiche ma sarò ben lieto se ci interpellerete per lo scopo per cui ci proponiamo e se vorrete considerarci una nuova risorsa nel panorama della PAM toscana. Ricordo inoltre che l'invito del prossimo mercoledì 14 luglio è indirizzato a tutti coloro che vorranno partecipare a prescindere, lo ripeto, dalla loro associazione, scuola, circolo o club di appartenenza.

Saluti a tutti,

Massimo Mascalchi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:03 PM
Messaggio: #8
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Massimo secondo me dovresti rileggerti con calma quanto hai asserito!
...Ma dato che non sei scevro d'intelletto potresti spiegarmi il senso di queste righe...
Citazione:molti di noi sono stanchi degli schemi delle classiche associazioni e scuole PAM, delle loro litigiosità che condizionano anche le attività dei vari club dalle quali hanno imparato solo a "scimmiottare" i comportamenti peggiori. Però di questo non bisogna parlarne pubblicamente perché allora chi lo fa è un polemico o, peggio, un detrattore. E allora, visto che nessuno ci ha mai ascoltato o fatto parlare (volutamente)...
...perchè ritengo possono dar adito a fraintesi dato il luogo dove stiamo pubblicamente scrivendo.

Può darsi che il Ns. modo di fare associazionismo non rispecchi in parte le tue/vostre aspettative, ma quì nessuno ha mai tappato la bocca a nessuno quindi perchè dire quì che nessuno ti/vi ha mai fatto parlare e/o ascoltato?
Quando venisti al nostro club in occasione dell'incontro con il CDN U.N.Pe.M. qualcuno direttamente o velatamente ti ha invitato a tacere ?
...o fosti ascoltato con interesse?
Sai bene che cerchiamo faticosamente di unire tutti i club Toscani in un'ottica che pare ampiamente condivisa ed aperta a tutte le collaborazioni che siano fattive quindi perchè criticare ( quì) l'operato dell'associazionismo del quale siamo parte integrante ?

Le nostre riunioni sono sempre state aperte a tutti.....!

...gli ordini di scuderia caro Massimo fanno parte di un retaggio storico che ormai da tempo, molto tempo non ci appartiene (..se mai ci fosse appartenuto),del resto non possiamo imputare ai figli gli errori dei padri....dei quali se non erro hai fatto parte.

Ma non hai risposto alla mia precedente domanda...
Citazione:Ho sempre visto con curiosità ed interesse i Pam che per propria scelta non si avvicinano all'associazionismo (Cani sciolti è un termine che trovo offensivo) e mi chiedo cosa sia cambiato se anche quest'ultimi sentono la necessità di aggregarsi in un club


Credimi Massimo, non voglio assolutamente punzecchiare nessuno e soprattutto credimi, non date affatto fastidio, anzi sarei curioso di sapere chi ti punzecchia ed a parer suo in che modo dareste fastidio !

M.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 08:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 08:19 AM da maXim.)
Messaggio: #9
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao Moscardazia,

io non so a questo punto se dipende dal caldo o chissà da che cosa, mi sta bene anche fare la figura dell'imbecille ma, credimi, non vorrei che anche chi mi legge annoverarlo nella stessa categoria. Ti faccio una domanda: tu andresti nella tana del lupo a "stuzzicarlo" senza alcuna arma? Il fatto che ho pubblicato la notizia dell'evento in questione anche su questo forum l'ho fatto perché pensavo di essere, perdonami l'impudenza, anche tra PAM toscani a cui interessa la PAM e non le futili polemiche... ma forse mi sbagliavo. Ho mai detto che in questo coordinamento ci sono persone o club che ritengo ostili? NO MAI! Ho detto che a volte si è mancato di far circolare le informazioni in un modo più efficace oltre che efficente per qualcuno? QUESTO SI! Ed non è vero che alcuni PAM sono stanchi di alcuni schemi delle classiche associazioni e scuole PAM, delle loro litigiosità che condizionano anche le attività dei vari club dalle quali hanno imparato solo a "scimmiottare" i comportamenti peggiori? Forse questo non è successo ancora in Toscana ma... aspetta un attimo... non sarà che mi sono perso qualche puntata e forse è già successo qualcosa? In effetti è già qualche anno che per esempio al club dove sono associato non si fanno assemblee e non si informano i soci (probabilmente dopo questo intervento verrò espulso ;-) ) anche se più volte ho cercato di chiedere spiegazioni non ho mai ricevuto una risposta esaustiva (sì verrò espulso!)... Comunque io non ho portato attacchi al CTPM, non so quali motivi avrei potuto avere e non so che tipo di intelligenza occorre per riuscire a capire questo, mah... a questo punto non so a cosa possa servire cercare altre spiegazioni. Quindi chiedo scusa se ho "bussato" alla porta sbagliata, tornate pure tutti a dormire è stato solo un "cane sciolto" che ha urtato un "bidone", tranquilli non ritornerà più su quella "via"...

Massimo Mascalchi

P.S. per il WM, se è ritenuto opportuno questo thread potete anche rimuoverlo per me non ci sono problemi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 09:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 09:05 AM da andrea_pecorai.)
Messaggio: #10
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Scusa Massimo, mi sembra il minimo chiedere spiegazioni delle tue affermazioni precedenti, che denotano una nemmeno tanto sottile vena polemica verso chi? Martin Pescatore ? o altri ? . Comunque , dato che ogni appunto che ti è stato fatto lo prendi come tale , vorrei evidenziarti come a volte , se hai voglia di fare associazionismo , si hanno idee e tempo, è possibile operare anche in delle piccole associazioni come la nostra in buona autonomia. O forse l'hai fatto e non sei stato ascoltato ? l'hai fatto nel martin pescatore ? Mi piacerebbe avere delle risposte ai quesiti posti. Sai in un'associazione intanto si legge lo statuto, e poi si decide o meno di aderire e/o operarci , io della vostra, a parte aver visionato il sito , ancora non ho capito cosa vuol essere. Qui nessuno vuol fare polemica, ma visto che hai postato il messaggio iniziale , mi sembra corretto da parte tua rispondere di cio' che hai scritto sia nel primo che nei successivi msg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 09:18 AM
Messaggio: #11
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao Andrea,

ma avete letto bene il primo post? Era una notizia di un evento che deve succedere! Come spiegarlo? In quella data si costituirà tramite assemblea allargata a tutti la suddetta associazione e in quella occasione verranno presentati statuto, regolamento, ecc, che dovranno essere votati dalla stessa assemblea e poi resi solo allora pubblici, al momento si può dimostrare solo gli intenti. Visto di cosa si trattava avevo pensato che sarebbe stato opportuno pubblicare l'evento anche su questo forum ma, come ho già scritto nel precedente post, ho sbagliato: cosa devo fare più di chiedere scusa? Per il resto vedo che si vuol continuare a "portarmi" su una strada che non ho nessuna intenzione di percorrere e quindi non rispondo!

Saluti,

Massimo Mascalchi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 09:54 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 09:56 AM da achab.)
Messaggio: #12
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Ciao Massimo,
direi che sei su internet (ed anche prima) da abbastanza tempo per sapere che le parole, soprattutto scritte sui forum, pesano e non poco.

Questo vale per qualsiasi forum su qualsiasi argomento, quindi do’ per scontato che sai benissimo cosa non andava del tuo secondo intervento.

Però se vuoi te lo riscrivo io come, secondo me, avresti dovuto scriverlo, almeno qui su questo forum, mettendo in rosso le parti che non avevano alcun bisogno di essere scritte se non per creare polemica:

Citazione:Ciao Andrea,
la nostra intenzione (quattro o poco più "cani sciolti") è quella di andare a strutturare una piccola associazione non virtuale senza tanti "fronzoli". Lo scopo prefissato è quello di fare, grazie anche alla pesca a mosca, del vero e sano associazionismo, "puntare" su delle attività che coinvolgano sempre di più i giovani e in particolar modo trovare tutte quelle soluzioni (assicurazioni comprese) per fare avvicinare i minori a questo tipo di pesca. Una commissione si occuperà anche delle problematiche ambientali con mezzi e risorse che saranno prese in esame subito dopo la costituzione. In più molti di noi sono stanchi degli schemi delle classiche associazioni e scuole PAM, delle loro litigiosità che condizionano anche le attività dei vari club dalle quali hanno imparato solo a "scimmiottare" i comportamenti peggiori. Però di questo non bisogna parlarne pubblicamente perché allora chi lo fa è un polemico o, peggio, un detrattore. E allora, visto che nessuno ci ha mai ascoltato o fatto parlare (volutamente), se non gli amici che di volta in volta incotravamo sui greti dei fiumi o in qualche club, abbiamo deciso, almeno per noi, di provare a cambiare qualcosa. Come ho già fatto presente, sappiamo di essere in pochi ma, sai come succede, a volte non c'è peggio di una idea che ritieni giusta e allora, in pochi o in molti, perché non provare? A chi potremo fare danno visto che poi investiremo (oltre alla nostra passione) solo il nostro tempo. Chissà, magari strada facendo troveremo altri amici con cui condividere le nostre esperienze e altri progetti, altri amici con i quali trascorrere altre giornate di pesca. Aderire a questa associazione sarà gratis e ogni pescatore a mosca potrà iscriversi a prescindere a quale altra associazione, circolo o club appartenga. Al momento non so cosa altro dirti, probabilmente dopo l'incontro che ci sarà mercoledì prossimo tutti ne sapremo di più, a proposito: perché non partecipi anche tu?

Saluti,

Massimo Mascalchi

Sono sicuro che così non avrebbe suscitato tutta questa reazione.

Comunque, chiarito l’equivoco che c’è stato da entrambe le parti, se sei d’accordo direi di andare avanti.

Da parte mia vi faccio i migliori auguri e spero veramente che la vostra possa essere una nuova realtà con cui collaborare per raggiungere obiettivi comuni. Wink

Se poi avrai voglia di postarcelo (o dirci dove leggerlo), dopo che l’associazione sarà stata costituita, mi farebbe piacere conoscere nel dettaglio il vostro statuto e i vostri obiettivi.

Simone

P.s.: non è mia abitudine rimuovere o chiudere thread se non per motivi veramente gravi. In ogni caso non dovrei decidere io ma il Consiglio Direttivo del CTPM.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 10:03 AM
Messaggio: #13
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Direi che Simone ha ragione, sui forum ci si puo' fraintendere e il tuo primo post poteva portare in quella direzione, andiamo avanti, con la speranza che la vs. associazione possa raggruppare un po' di "cani sciolti" che non si riconoscono nelle strutture esistenti(?). E con l'augurio che la vs. nuova associazione cerchi e crei dialogo con le altre . Certo che se è come penso sarebbe il sesto club in provincia di firenze..... forse un record!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 04:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 04:50 PM da maXim.)
Messaggio: #14
Question RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
Huh ... club? e chi ha mai parlato di club? Huh
Non sarà questo il fraintendimento? Io ho parlato solo di una associazione e, lo assicuro, le nostre intenzioni non sono quelle di operare localmente, per questo ci sono già i vari club o mi sbaglio? Se poi faremo qualche esperienza (ad esempio con i giovani di qualche scuola) anche in provincia di Firenze o dintorni questo non vuol dire che non si possa clonare o, addirittura, collaborare con qualche club... almeno me lo auguro. Il famoso paragrafo marcato in rosso da achab era inteso in senso molto più ampio e generale non certo, in questo contesto, riferito al CTPM e comunque penso che di certe questioni sarebbe meglio parlarne in un altro thread e, se non è chiedere troppo e se è possibile, ripristinare questa discussione allo scopo per cui era stata generata e cioè pubblicare la notizia di un evento... tutto qui.

Saluti a tutti e scusatemi se sono stato causa di un equivoco,

Massimo Mascalchi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2010, 05:24 PM
Messaggio: #15
RE: nuova associazione: "www.pescaamosca.net"
scusate il mio intervento, non so' se sia il tread giusto ma mi aggancio a quello detto da andrea pecorai sul num dei club della provincia.
avere cosi tanti club o associazioni di " cani sciolti" o "dissidenti dei dissidenti" per voi è un bene o un male?
io penso che non sia un vanto , in quanto 10 pescatori che urlano sono un esile venticello 500 creano una bufera!
io personalmente sono felice del mio orticello pmc, anche se intorno qualcuno ne puo' dir male. non capisco il perche' si continuiono a formare associazioni e club quando intorno ci sono gia' tante realta'. poi ognuno fa' i che vuole, come diceva un saggio " arrosto che non è tuo ..... lascialo bruciare".
ma se non andiamo d'accordo in provincia come facciamo a livello nazionale????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)