Rispondi 
semina avannotti fario
10-05-2010, 09:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 04:03 PM da paolo gallerini.)
Messaggio: #31
RE: semina avannotti fario
(07-05-2010 02:47 PM)Lorenzo_Mangini Ha scritto:  Purtroppo invece c'è chi ha impegni quotidiani a cui non può dire di no, quindi, beato te che puoi andare sempre a pescare quando vuoi.

Tornando in-topic, invece, recenti studi hanno dimostrato (per scritto) che le acque originarie da salmonidi, suddivise in macroaree, in Toscana non sono così tante come dici tu.
Nel senese, in particolare, quest'area riguarda soltanto l'amiatino, pensa che nemmeno il tanto osannato Chianti avrebbe mai avuto in origine la presenza della trota (appenninica), se non attraverso reiterati ripopolamenti.
Che poi la trota sia stata accusata della sparizione della salamandrina, questa è un'altra storia e tutta da dimostrare, ma se questo dicono i regolamenti, beh, c'è poco da fare. Il problema invece è che non c'è acqua, e questa è verità.

Se vi sono trote in acque da ciprinidi, questo fatto dovrebbe demandarsi alla loro discesa, vedi per esempio la Lima, o il Serchio, un'altra macroarea salmonicola, o l'Alpe della Luna, Arezzo/Perugia.

Non capisco, però, in fondo, cos'è che vuoi/volete dimostrare, secondo me il fatto di aver perso l'interloquio unico con la provincia ti/vi ha dato fastidio, non poter disporre come prima, ti/vi ha dato fastidio, altrimenti, me/ce lo spieghi tu cosa hai da proporre, con le affermazioni di essere superpescatori, superesperti, superuomini, nei vari siti dei pescatori a mosca?

Io pesco a mosca non per la quantità e nemmeno per la taglia delle trote, quindi, sia di te, sia di altri superesperti pescatori, sia di chi pesca con una coda di topo, ma non a mosca, me ne frega men che meno.

Lorenzo

Carissimo Lorenzo,
eccomi di nuovo qua...Dopo una due giorni di pesca, come sempre divertente (un po' meno per le trote...), in prov. di Siena e piu' precisamente in alcuni fossi della val di farma e val di merse (non sempre nel chianti come vedi...), sono qui a risponderti piu' che volentieri...
Sulla tua disquizione, circa la distribuzione della trota appennica (amiata, chianti o altro...), posso essere anche d'accordo, come del resto anche per il discorso di questa benedetta salamandrina (come se prima non ci fosse mai stata...), che e' cosi' fortemente danneggiata dalla presenza delle trote (ma chi lo dice?). Io credo che invece la nostra Provincia abbia "cavalcato" questa enorme TEORIA...chi vuol capire...Eppure i ripolamenti sono stati fatti per oltre 40 anni e allora c'e' da chiedersi se erano giusto o meno...ma i pescatori non mi sembra che siano mai lamentati...
Sulle nostre acque, c'e' da dire, che sicuramente le falde acquifere non sono piu' quelle di 15 anni fa...ma ti posso assicurare, che di corsi d'acqua splendidi nella nostra provincia e che non si seccano mai, ce ne sono eccome...
Sulle altre questioni, ti dico che noi in provincia ci rapportiamo eccome percio' nessun problema...e poi noi non siamo dei superman ma semplicemente dei PESCATORI con la P maiuscola...tutto qui...Non lo dico io ma i fatti e questo spesso, da fastidio e crea tanta invidia in tanti personaggi...ma lasciamo perdere...dai...tanto come sta la verita' lo sanno tutti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 12:29 PM
Messaggio: #32
RE: semina avannotti fario
(10-05-2010 09:34 AM)paolo gallerini Ha scritto:  
(07-05-2010 02:47 PM)Lorenzo_Mangini Ha scritto:  Purtroppo invece c'è chi ha impegni quotidiani a cui non può dire di no, quindi, beato te che puoi andare sempre a pescare quando vuoi.

Tornando in-topic, invece, recenti studi hanno dimostrato (per scritto) che le acque originarie da salmonidi, suddivise in macroaree, in Toscana non sono così tante come dici tu.
Nel senese, in particolare, quest'area riguarda soltanto l'amiatino, pensa che nemmeno il tanto osannato Chianti avrebbe mai avuto in origine la presenza della trota (appenninica), se non attraverso reiterati ripopolamenti.
Che poi la trota sia stata accusata della sparizione della salamandrina, questa è un'altra storia e tutta da dimostrare, ma se questo dicono i regolamenti, beh, c'è poco da fare. Il problema invece è che non c'è acqua, e questa è verità.

Se vi sono trote in acque da ciprinidi, questo fatto dovrebbe demandarsi alla loro discesa, vedi per esempio la Lima, o il Serchio, un'altra macroarea salmonicola, o l'Alpe della Luna, Arezzo/Perugia.

Non capisco, però, in fondo, cos'è che vuoi/volete dimostrare, secondo me il fatto di aver perso l'interloquio unico con la provincia ti/vi ha dato fastidio, non poter disporre come prima, ti/vi ha dato fastidio, altrimenti, me/ce lo spieghi tu cosa hai da proporre, con le affermazioni di essere superpescatori, superesperti, superuomini, nei vari siti dei pescatori a mosca?

Io pesco a mosca non per la quantità e nemmeno per la taglia delle trote, quindi, sia di te, sia di altri superesperti pescatori, sia di chi pesca con una coda di topo, ma non a mosca, me ne frega men che meno.

Lorenzo

Carissimo Lorenzo,
eccomi di nuovo qua...Dopo una due giorni di pesca, come sempre divertente (un po' meno per le trote...), in prov. di Siena e piu' precisamente in alcuni fossi della val di farma e val di merse (non sempre nel chianti come vedi...), sono qui a risponderti piu' che volentieri...
Sulla tua disquizione, circa la distribuzione della trota appennica (amiata, chianti o altro...), posso essere anche d'accordo, come del resto anche per il discorso di questa benedetta salamandrina (come se prima non ci fosse mai stata...), che e' cosi' fortemente danneggiata dalla presenza delle trote (ma chi lo dice?). Io credo che invece la nostra Provincia abbia "cavalcato" questa enorme TEORIA...chi vuol capire...Eppure i ripolamenti sono stati fatti per oltre 40 anni e allora c'e' da chiedersi se erano giusto o meno...ma i pescatori non mi sembra che siano mai lamentati...
Sulle nostre acque, c'e' da dire, che sicuramente le falde acquifere non sono piu' quelle di 15 anni fa...ma ti posso assicurare, che di corsi d'acqua splendidi nella nostra provincia e che non si seccano mai, ce ne sono eccome...Il problema e' chi di dovere non li conosce come non conosce gran parte del territorio e questo e' gravissimo...Eppure si vorrebbe far intendere il contrario e qualche sprovveduto ci crede pure...roba da matti...
Sulle altre questioni, ti dico che noi in provincia ci rapportiamo eccome percio' nessun problema...e poi noi non siamo dei superman ma semplicemente dei PESCATORI con la P maiuscola...tutto qui...Non lo dico io ma i fatti e questo spesso, da fastidio e crea tanta invidia in tanti personaggi...ma lasciamo perdere...dai...tanto come sta la verita' lo sanno tutti...

--
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 02:22 PM
Messaggio: #33
RE: semina avannotti fario
[/quote]

Carissimo Lorenzo,
eccomi di nuovo qua...Dopo una due giorni di pesca, come sempre divertente (un po' meno per le trote...), in prov. di Siena e piu' precisamente in alcuni fossi della val di farma e val di merse (non sempre nel chianti come vedi...), sono qui a risponderti piu' che volentieri...
Sulla tua disquizione, circa la distribuzione della trota appennica (amiata, chianti o altro...), posso essere anche d'accordo, come del resto anche per il discorso di questa benedetta salamandrina (come se prima non ci fosse mai stata...), che e' cosi' fortemente danneggiata dalla presenza delle trote (ma chi lo dice?). Io credo che invece la nostra Provincia abbia "cavalcato" questa enorme TEORIA...chi vuol capire...Eppure i ripolamenti sono stati fatti per oltre 40 anni e allora c'e' da chiedersi se erano giusto o meno...ma i pescatori non mi sembra che siano mai lamentati...
Sulle nostre acque, c'e' da dire, che sicuramente le falde acquifere non sono piu' quelle di 15 anni fa...ma ti posso assicurare, che di corsi d'acqua splendidi nella nostra provincia e che non si seccano mai, ce ne sono eccome...Il problema e' chi di dovere non li conosce come non conosce gran parte del territorio e questo e' gravissimo...Eppure si vorrebbe far intendere il contrario e qualche sprovveduto ci crede pure...roba da matti...
Sulle altre questioni, ti dico che noi in provincia ci rapportiamo eccome percio' nessun problema...e poi noi non siamo dei superman ma semplicemente dei PESCATORI con la P maiuscola...tutto qui...Non lo dico io ma i fatti e questo spesso, da fastidio e crea tanta invidia in tanti personaggi...ma lasciamo perdere...dai...tanto come sta la verita' lo sanno tutti...
[/quote]

chi è che dovrebbe voler capire?

visto che vi rapporte con la provincia perchè non comunicate questi posti che conoscete magari potremmo anche portarci qualche avannotto di trota.

chi sono gli sprovveduti e i personaggi ai quali ti riferisci?

quale verità? io allora non la so.

lasci intendere molte cose, che mi scuso molto ma io non riesco a comprendere, se per favore puoi essere più preciso magari parliamo meglio.

saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 11:18 PM
Messaggio: #34
RE: semina avannotti fario
Perdonami, Paolo Gallerini, ma continuo a non capire a cosa serva questa forma di autoesaltazione piscatoria, non penso che qualcuno, almeno qui, possa provare invidia per le tue/vostre catture, ci spieghi cos'è che cerchi? Fama? Non la troverai di certo qui, e nemmeno al di fuori, con questo tipo di approccio. Forse la tua firma correda qualche articolo di rivista del settore pesca? Non mi sembra di aver mai letto questo nome, ma non leggo più molte riviste, quindi può essere che mi sia perso qualcosa.
Chi proverebbe invidia? I pam del MCS? Mah, per quanto abbbia avuto modo di parlare con il Presidente, non mi sembra proprio, certamente è un modo diverso di vedere la pesca, al di là della tecnica e delle catture.
Per il resto, mi accodo alle osservazioni e alle domande di Marco S.

Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 09:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 01:38 PM da paolo gallerini.)
Messaggio: #35
RE: semina avannotti fario

Carissimo Lorenzo,
eccomi di nuovo qua...Dopo una due giorni di pesca, come sempre divertente (un po' meno per le trote...), in prov. di Siena e piu' precisamente in alcuni fossi della val di farma e val di merse (non sempre nel chianti come vedi...), sono qui a risponderti piu' che volentieri...
Sulla tua disquizione, circa la distribuzione della trota appennica (amiata, chianti o altro...), posso essere anche d'accordo, come del resto anche per il discorso di questa benedetta salamandrina (come se prima non ci fosse mai stata...), che e' cosi' fortemente danneggiata dalla presenza delle trote (ma chi lo dice?)
Sulle nostre acque, c'e' da dire, che sicuramente le falde acquifere non sono piu' quelle di 15 anni fa...ma ti posso assicurare, che di corsi d'acqua splendidi nella nostra provincia e che non si seccano mai, ce ne sono eccome...Eppure si vorrebbe far intendere il contrario e qualche sprovveduto ci crede pure...roba da matti...
Sulle altre questioni, ti dico che noi in provincia ci rapportiamo eccome percio' nessun problema...e poi noi non siamo dei superman ma semplicemente dei PESCATORI con la P maiuscola...tutto qui...Non lo dico io ma i fatti e questo spesso, da fastidio e crea tanta invidia in tanti personaggi...ma lasciamo perdere...dai...tanto come sta la verita' lo sanno tutti...
[/quote]

chi è che dovrebbe voler capire?

visto che vi rapporte con la provincia perchè non comunicate questi posti che conoscete magari potremmo anche portarci qualche avannotto di trota.

chi sono gli sprovveduti e i personaggi ai quali ti riferisci?

quale verità? io allora non la so.

lasci intendere molte cose, che mi scuso molto ma io non riesco a comprendere, se per favore puoi essere più preciso magari parliamo meglio.

saluti
[/quote]

Carissimo marco, ti rispondo molto volentieri:
1) chi e' che dovrebbe capire? I pescatori dovrebbero porre piu' attenzione verso la pesca e verso i soldi che ci girano intorno...
2) Comunicare i posti dove lanciare gli avannotti? Lo abbiamo fatto mille volte e con mille documentazioni..., il problema e' che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire e allora noi continuiamo a prendere quelle che gia' ci sono...per gli altri...pazienza...
3) chi sono gli sprovveduti ecc...? Non posso fare mica nomi e cognomi...dai...E' tutta gente che comunque ha che fare con la pesca in provincia di siena...
4) la verita'? E' rivolta a chi ci e mi conosce...
5) Non posso, su internet, essere diretto, altrimenti poi qualcuno ci rimarrebbe troppo male...

Saluti.
(12-05-2010 11:18 PM)Lorenzo_Mangini Ha scritto:  Perdonami, Paolo Gallerini, ma continuo a non capire a cosa serva questa forma di autoesaltazione piscatoria, non penso che qualcuno, almeno qui, possa provare invidia per le tue/vostre catture, ci spieghi cos'è che cerchi? Fama? Non la troverai di certo qui, e nemmeno al di fuori, con questo tipo di approccio. Forse la tua firma correda qualche articolo di rivista del settore pesca? Non mi sembra di aver mai letto questo nome, ma non leggo più molte riviste, quindi può essere che mi sia perso qualcosa.
Chi proverebbe invidia? I pam del MCS? Mah, per quanto abbbia avuto modo di parlare con il Presidente, non mi sembra proprio, certamente è un modo diverso di vedere la pesca, al di là della tecnica e delle catture.
Per il resto, mi accodo alle osservazioni e alle domande di Marco S.

Lorenzo

Carissimo lorenzo,
da parte mia e nostra non c'e' nessuna forma di autoesaltazione (ne avremmo bisogno?), ne tanto meno cerco qualcosa, percio'...
Riviste di pesca? Nessuna firma, anche se spesso ci appariamo, con le nostre catture...ma ripeto nessuna firma su articoli o altro...
Invidia da parte del MCS verso di noi e le nostre catture? Non so cosa dirti anche se so che spessissimo vengono a vederle e percio' gli andrebbe chiesto. Una cosa e' sicura, verso di loro non possiamo certo averla...Wink

Saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 11:07 AM
Messaggio: #36
RE: semina avannotti fario
si va be, io sto provando a parlare, e ora mi sono già divertito.

IO SONO MARCO SALVINI SOCIO E SEGRETARIO DEL MOSCA CLUB SIENA E COME VEDI NON MI NASCONDO DIETRO A NIENTE E SONO DISPONIBILISSIMO AD AVERE UN DIALOGO CON CHIUNQUE VOGLIA AVERNE.

PROBABILMENTE CHI SI CELA E PERLA COSI' IMPLICITAMENTE HA QUALCOSA DA NASCONDERE.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 11:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 01:38 PM da paolo gallerini.)
Messaggio: #37
RE: semina avannotti fario
(13-05-2010 11:07 AM)SALVAFLY Ha scritto:  si va be, io sto provando a parlare, e ora mi sono già divertito.

IO SONO MARCO SALVINI SOCIO E SEGRETARIO DEL MOSCA CLUB SIENA E COME VEDI NON MI NASCONDO DIETRO A NIENTE E SONO DISPONIBILISSIMO AD AVERE UN DIALOGO CON CHIUNQUE VOGLIA AVERNE.

PROBABILMENTE CHI SI CELA E PERLA COSI' IMPLICITAMENTE HA QUALCOSA DA NASCONDERE.

Non e' certo colpa mia...Sono un Pescatore e mi ero posto in questo spazio per una certa problematica...tutto qui...
Quello che avevo da dire l'ho detto e SENZA AVER NULLA DA NASCONDERE. Vedo che e' stato anche recepito...percio'...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 01:24 PM
Messaggio: #38
RE: semina avannotti fario
Citazione:Riviste di pesca? Nessuna firma, anche se spesso ci appariamo, con le nostre catture...ma ripeto nessuna firma su articoli o altro...
Invidia da parte del MCS verso di noi e le nostre catture? Non so cosa dirti anche se so che spessissimo vengono a vederle e percio' gli andrebbe chiesto. Certo e' che noi non ne abbiamo verso loro.

ma di che club, associazione o sito fai parte?? chi siete questi "noi" noi" noi"??

facci capire...vai....

Ivano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 01:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2010 01:45 PM da paolo gallerini.)
Messaggio: #39
RE: semina avannotti fario
(13-05-2010 01:24 PM)ivano mongatti Ha scritto:  
Citazione:Riviste di pesca? Nessuna firma, anche se spesso ci appariamo, con le nostre catture...ma ripeto nessuna firma su articoli o altro...
Invidia da parte del MCS verso di noi e le nostre catture? Non so cosa dirti anche se so che spessissimo vengono a vederle e percio' gli andrebbe chiesto. Certo e' che noi non ne abbiamo verso loro.

ma di che club, associazione o sito fai parte?? chi siete questi "noi" noi" noi"??

facci capire...vai....

Ivano

Mi dispiace...ma altrimenti ci autoesaltiamo...cosi' almeno sembra...

Paolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 02:32 PM
Messaggio: #40
RE: semina avannotti fario
Mah. caro Paolo, di foto sbiadite con pescioni tra le braccia, ce ne sono centinaia su ogni rivista di pesca generica, ormai da tantissimi anni... Per cui, non sei il solo, o i soli.

Se il desiderio è quello di intavolare una discussione costruttiva (che cioè possa trovare un punto di discussione, anche seppur solo telematica), va bene e continuiamo, se i messaggi voglion significare 'noi siamo noi e voi siete niente', beh, allora, personalmente, mi fermo qui.

Sicuramente, conoscendo personalmente alcuni soci del MCS, non è per invidia che vengono a vedere le catture, ma per contare i danni che probabilmente avete fatto.
Sulle semine fai-da-te, non so proprio cosa dirti, sperate soltanto che qualche guardiapesca o provinciale non vi colga sul fatto, altrimenti son dolori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 02:39 PM
Messaggio: #41
RE: semina avannotti fario
NOI.... plurale majestatis.......

expertisssssssss
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 08:06 AM
Messaggio: #42
RE: semina avannotti fario
io da quando li vedo questi non sono mai riuscito a veder scrivere loro un proprio reale nome e cognome.

E' tragico vergognarsi del proprio nome e cognome e inventarne altri...vuol dire che non si sta bene con se stessi o che si sa di combinarne tante che è meglio che non ci associno.

Magari l'appartenere ad un gruppo giova loro dal punto di vista psichiatrico, tanto che il tale ha all'inizio fatto discorsi semisensati per poi zolfare nella solita minestra dove "io piglio i pesci grossi in riali sconosciuti e gli annocco, ma poi metto su you tube il pesce più grosso annoccato bada strano in un no kill"

....e poi metto un nome di fantasia perchè sennò mi sputtano con la carta d'identità.....

auguri per le cure e ricorda:

VAI PER PESCARE, RIMANI PESCATO!!!

Ivano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 09:17 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2010 04:05 PM da paolo gallerini.)
Messaggio: #43
RE: semina avannotti fario
(13-05-2010 02:32 PM)Lorenzo_Mangini Ha scritto:  Mah. caro Paolo, di foto sbiadite con pescioni tra le braccia, ce ne sono centinaia su ogni rivista di pesca generica, ormai da tantissimi anni... Per cui, non sei il solo, o i soli.

Se il desiderio è quello di intavolare una discussione costruttiva (che cioè possa trovare un punto di discussione, anche seppur solo telematica), va bene e continuiamo, se i messaggi voglion significare 'noi siamo noi e voi siete niente', beh, allora, personalmente, mi fermo qui.

Sicuramente, conoscendo personalmente alcuni soci del MCS, non è per invidia che vengono a vedere le catture, ma per contare i danni che probabilmente avete fatto.
Sulle semine fai-da-te, sperate soltanto che qualche guardiapesca o provinciale non vi colga sul fatto, altrimenti son dolori.

Carissimo Lorenzo,
non mi sembra proprio che nelle riviste specializzate di pesca, le foto siano tanto sbiadite anzi, magari osservale meglio...Perche' via via ce ne sono e di recenti, mi spiace.
Ho provato ad intavolare una discussione costruttiva...
Sulle semine fai da te, ognuno ha le proprie opinioni. So che via via vengono fatte (almeno cosi' si sente dire...Wink) e che comunque i guardiapesca farebbero bene a sanzionare chi le fa. Il problema e' che sono cosi' rari, peggio delle mosche bianche...Personalmente pesco tantissime volte l'anno, come del resto molti dei miei amici ma di guardiapesca nemmeno l'ombra, percio' non so...
(14-05-2010 08:06 AM)ivano mongatti Ha scritto:  io da quando li vedo questi non sono mai riuscito a veder scrivere loro un proprio reale nome e cognome.

E' tragico vergognarsi del proprio nome e cognome e inventarne altri...vuol dire che non si sta bene con se stessi o che si sa di combinarne tante che è meglio che non ci associno.

Magari l'appartenere ad un gruppo giova loro dal punto di vista psichiatrico, tanto che il tale ha all'inizio fatto discorsi semisensati per poi zolfare nella solita minestra dove "io piglio i pesci grossi in riali sconosciuti e gli annocco, ma poi metto su you tube il pesce più grosso annoccato bada strano in un no kill"

....e poi metto un nome di fantasia perchè sennò mi sputtano con la carta d'identità.....

auguri per le cure e ricorda:

VAI PER PESCARE, RIMANI PESCATO!!!

Ivano

Carissimo Ivano,

Io penso invece che i veri problemi non ce li ho io ma tutti quelli che vedono per forza fantasmi dappertutto... dimostrando apertamente di avere loro qualche complesso...
Personalmente, durante l'anno, pesco poco nei no-kill e lo stretto necessario, anche perche' di pesci gia' ne trovo e ne pesco tanti fuori...e oltretutto, moltissimi di questi li metto e li mettiamo, anche e NON solo, su youtube...Questo purtroppo, da anni e anni, turba il sonno di tanti personaggi (lo sappiamo...) ma non ci posso e non ci possiamo fare nulla...c'est la vie...

Grazie per gli auguri...ma il mio e nostro motto e' NOI ANDIAMO PER PESCARE E PESCHIAMO...
Gli altri non so...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 01:42 PM
Messaggio: #44
RE: semina avannotti fario
si si, ciao ciao Paolo Gallerini t'hai ragion te, ora torna tra le tue ancorette vai....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2010, 03:14 PM
Messaggio: #45
RE: semina avannotti fario
lo spirito di questo thread voleva essere un un altro .....mi dispiace averti deluso.....Paolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)