Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 795 - File: showthread.php PHP 7.4.33 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 795 errorHandler->error





Rispondi 
Pescata in prov. di Prato...
29-04-2010, 10:47 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2010 12:56 PM da paolo gallerini.)
Messaggio: #1
Pescata in prov. di Prato...
Salve a tutti,
mi chiamo paolo ho 46 anni e abito nella provincia di Siena.
Alcuni giorni fa sono venuto, con un mio amico a fare una pescata nella zona di vernio e mercatale, giusto per cambiare un po', anche se qui da noi i torrenti per le trote non mancano davvero...
Su suggerimento di una persona del luogo e piu' precisamente di Vaiano, siamo arrivati all'altezza del Lago Verde. Li ci sono due torrenti che si uniscono, se non abbiamo capito male, uno e' il Trogola (da sinistra) e l'altro il fiumicello..o sbaglio?
Visto che li era tutta zona no-kill e non volendo perdere ulteriore tempo per fare i permessi, siamo scesi un po' piu' a valle (Bisenzio). Siamo arrivati ad una zona attrezzata con varie panchine e posti adatti per il picnic. Abbiamo fatto circa 5/600 metri di fiume, prendendo 5/6 trote sui 25/28 cm., e qualche trotella.
Poi siamo ultreriormente scesi, zona Carigiola e qui ne abbiamo prese altre 4/5 sempre sui 25/30 cm., vedendone o slamandone un paio sui 40 cm.
Nel pomeriggio, invece dopo aver pescato per un po' nel Carigiola stesso (prendendo solo qualche trotella), ci siamo spostati, sempre nel Bisenzio, piu' a valle ancora e qui abbiamo preso ancora qualche trotella e un paio di trote veramente belle e rustiche sui 37/38 cm.
Devo dire veramente dei bei posti e mi congratulo con chi le gestisce.
Pero' c'e' qualcosa, che da "stranieri" non abbiamo capito e cioe' che spesso la tabellatura mi sembra un po' confusionaria (non e' una critica ovviamente...). Nel senso che sulla strada, spesso, ci sono, solamente le tabelle con scritto ACQUE A SALMONIDI, poi scendi sul fiume e ogni tanto appaiono, quasi ad intermittenza, quelle con scritto NO-KILL ecc...Poi di punto in bianco sparisono poi rispuntano, alcune sono rotte e sommerse dalla vegetazione, insomma una specie di rebus continuo...Oltretutto ho visto dei pescatori, in zona (da Mercatale a risalire verso il Lago verde), che pescavano tranquillamente a spinning (con tre ancorette) trattenendo diverse trote e anche noi non siamo stati da meno... Insomma non ci abbiamo capito molto...
Dunque vi chiedo alcune cose:
1) Nel Bisenzio, dove sono di preciso le zone no-kill?
2) Nel Carigiola ci sono trote di buona pezzatura?
3) Nella zona del Lago verde, come si chiamano quei due torrenti che si uniscono proprio li sotto il ponte adiacente il lago? E vale la pena farli?
4) Altri torrenti dove poter pescare indipendentemente dai no-kill?
5) Nel Bisenzio, zona a ciprinidi (da mercatale a scendere), ci sono delle trote e vale la pena farlo?

Grazie in anticipo per le vostre risposte...

Paolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Pescata in prov. di Prato... - paolo gallerini - 29-04-2010 10:47 AM
RE: Pescata in prov. di Prato... - achab - 23-08-2010, 06:49 PM
RE: Pescata in prov. di Prato... - achab - 25-08-2010, 12:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)