Rispondi 
Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
09-11-2010, 02:09 PM
Messaggio: #1
Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
ecco il volantino in pdf della serata con Moreno


Allegati
.pdf  Moreno.pdf (Dimensione: 267.05 KB / Download: 640)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 02:38 PM
Messaggio: #2
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
rinnovo l'invito alla serata di domani sera, Moreno ti avverto ci sara' da bere !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 04:50 PM
Messaggio: #3
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
(22-11-2010 02:38 PM)andrea_pecorai Ha scritto:  rinnovo l'invito alla serata di domani sera, Moreno ti avverto ci sara' da bere !

Ragazzi non posso bere!! Devo guidare e vengo da solo!! Mi hanno già fatto la prova a Firenze quest'estate. Meno male non avevo bevuto nemmeno un goccio a cena e quindi è andata bene. Quindi solo acqua o quella bevanda nera con bollicine che bevono gli Americani!! Sob!!!
Ci vediamo domani sera.
Una piccola anticipazione dell'ospite d'onore
[Immagine: blondes.jpg]


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 05:02 PM
Messaggio: #4
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
va be' dai per te boccia di coca cola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 07:44 PM
Messaggio: #5
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Però un goccino...ino ino me lo farete assaggiare?


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 01:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2010 01:14 PM da andrea_pecorai.)
Messaggio: #6
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Gran bella serata Moreno, complimenti, ci hai introdotto in un mondo spettacolare, scusa se sono dovuto andare via ma avevo il Casiglia in macchina con me che se non va a letto entro le 11 s'addormenta da tutte le parti e non ce la faceva piu'. Questi ragazzi d'oggi ! Una domandina che ieri sera non ti ho potuto fare, ma per iniziare a farsi le canne, un'attrezzatura base quanto puo' costare ? cosi' ad occhio. Grazie ancora.
alcune foto della serata


Allegati Anteprime
                   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 01:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2010 01:29 PM da achab.)
Messaggio: #7
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Non riesco a capite questa foto. Come funziona? Basta spaccare in due un bambu e dentro ci trovi la canna giò fatta.... Big Grin Tongue

[Immagine: attachment.php?aid=173]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 01:48 PM
Messaggio: #8
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
si , come l'ovo di pasqua
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 02:20 PM
Messaggio: #9
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
nella foto tre si vede il Pecorai..... guardate com'è attento, pare capisca!

Saluti, Giovanni Shy
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 02:49 PM
Messaggio: #10
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
.... pare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 05:12 PM
Messaggio: #11
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Grazie a voi e soprattutto ai miei colleghi dell'IBRA - Massimo Giuliani, Daniele Gannoni e Gabriele Calzolai!!

Per rispondere a Pecos - l'attrezzatura base - Planing form di legno e di metallo, una pialla, una pietra per affilare, un guidalame per affilare, un comparatore, un calibro - si puo spendere attorno ai 1000 euro. poi tutto il resto - che di solito uno ha già in casa - sgorbie, lime, morsa, supporto per carta vetrata, sega (non pensate subito male maligni), tavolo da lavoro, metro, luci, cutter, etc. Volendo servirebbe un tronio ma non è indispensabile. Poi serve acquistare un po di ferramenta, serpentine, ferrule (spigot come dite voi) sete, vernice, sughero, agate (non indispensabili), etc ed il gioco è fatto. Puoi benisso comprarti una canna bella e fatta di ottima fattura!!! Scherzo naturalmente - il rodmaking è un virus che ti prende le meningi e ti porta all'ultimo stadio della demenza del pescatore a mosca. La demenza che inizia con le prime mosche autocostruite!!!

Bellina quella dell'ovo di pasqua!!!

Per Simone - le due parti esagonali si trovavano casualmente sulla planing form in legno e qundi non è una fase della lavorazione.


Grazie di nuovo a tutti per averci accolti!! Per me è stato un grande piacere trasmettervi un pochino del nostro sapere ma soprattutto è stato un piacere vedervi! Questo mi fa sempre un grande piacere!!


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 10:43 AM
Messaggio: #12
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Che spettacolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2010, 04:29 PM
Messaggio: #13
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Moreno, sto pensando di scrivere nella letterina di babbo natale di farmi trovare sotto l'albero una canna in bamboo, ora non ti scandalizzare, Babbo natale mi dice di non avere un budget alto, pertanto stavo vedendo queste canne Zhu's , che si trovano su ebay, dai pareri sembra siano canne "decenti" per avvicinarsi al mondo del legno. Ho letto che dovrebbero essere quelle che commercializza milone. Ora mi immagino che è come chiedere un parere su una fiesta a uno che guida tutti i giorni la ferrari, ma volevo sapere se per 150/180 euro si ha qualcosa di decoroso, sopratutto in pesca, oppure una emerita ciofeca..... Dammi un parere, se puoi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 01:21 PM
Messaggio: #14
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Ciao Andrea

Sono canne decorose - senza anima ma decorose. Ottime come entry level per avvicinarsi al mondo del Bamboo. Può darsi che non trovi canne con azioni cosidette "moderne" ma dipende anche dai tuoi gusti.

Per fare un raffronto con la graphite:
- sono come le canne di una nota catena di articoli da sport (che non le tiene più) e canne di marca. Entrambe fanno lo stesso servizio. Le prime funzionano bene con azione buona e se sei fortunato ottima. Finiture che lasciano un pochino a desiderare ma ci peschi. Senza garanzia.

- Le seconde con azione più mirata e finiture un pochino meglio e garanzia a vita.

Spero di avere reso l'idea e fammi sapere se hai bisogno di altri consigli sul modello.

E speriamo che qualcuno non venga fuori con il solito "Buono a sapersi" Che palle però!!!


Moreno Borriero
Friends of Fly
http://www.flyfriends.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2010, 03:17 PM
Messaggio: #15
RE: Serata sulle canne in bamboo con Moreno Borriero
Non ho capito il " buono a sapersi che palle pero'" comunque, si che modello mi consigli per una coda in seta di terenzio dt3 1/4 ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)