Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca
CORSO 2010 - Versione stampabile

+- Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (http://www.conlamosca.it/forum)
+-- Forum: Il forum del CTPM (/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Discussioni generiche (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: CORSO 2010 (/showthread.php?tid=67)

Pagine: 1 2


CORSO 2010 - andrea_pecorai - 04-11-2009 02:15 PM

Spero che anche altri club di Firenze facciano altrettanto, ce ne sarebbe bisogno, Cpm, Valdisieve, ognuno nel suo piccolo cerchi di farlo, sono alla base della vita del club.


RE: CORSO 2010 - ivano - 09-11-2009 04:25 PM

complimenti per il corso!!!! speriamo vi siano tante persone entusiaste ed interessate!!!

a Prato inizierà verso la metà di gennaio..

Ivano


RE: CORSO 2010 - Giovanni Bartolozzi - 09-11-2009 08:02 PM

Ma come lo fate questo corso, cosa significa etica?


RE: CORSO 2010 - andrea_pecorai - 10-11-2009 09:24 AM

se ancora un tu n'hai capito icche significa "etica " sarebbe bene t'attaccassi la cannina ai'chiodo.
cazzo di domanda è la tua giovanni?


RE: CORSO 2010 - ivano - 10-11-2009 11:11 AM

Giovanni bevi menooooooooo


RE: CORSO 2010 - Giovanni Bartolozzi - 10-11-2009 12:09 PM

Cosa significa etica lo so bene, cosa intendono al Mosca Bianca e/o in Italia in generale un po' meno. Intendete il catch and release? Trovate etico catturare gli stessi pesci nella stessa buca un'anno dietro l'altro. Etico pescare solo a secca? Oppure va bene anche lo streamer? Cos'è questa strombazzata etica del pescatore a mosca?


RE: CORSO 2010 - ivano - 10-11-2009 01:18 PM

il primo flame del forum pubblico....

Etica è fare una macchinata di 3 persone e dirti che siamo al completo pur di non sopportarti!!!!!!

E schiaccia l'ardiglione quando vai in Tevere!!!!!!


...(amo soffiare sul fuoco)...


RE: CORSO 2010 - andrea_pecorai - 10-11-2009 02:12 PM

etica ???
-è NON andare a insidiare pesci in periodo di frega anche se la legge te lo consentirebbe
-è sapersi fermare e in momenti di frenesia dei pesci evitare di fare MARMELLATE
-NON E' IL CATcH & RELEASE ( a mio parere nonostante non porti mai a casa il pesce )
- è saper come slamare un pesce (magari senza toccarlo con l'aiuto di un paio di pinze) evitando di tenerlo dieci minuti sui sassi per fargli una foto
-è rispettare l'ambiente , sempre e comunque, mai lasciare sporcizia - questo vale pure fuori dai fiumi
-è rispettare l'altro pescatore, anche se è tuo compagno di pesca.
- è evitare di fare il dragamine nell'acqua e arare tutto
- è rispettare sempre i regolamenti - e sopratutto conoscerli-
- è saper quello che un fiume ti puo' dare
- saper osservare quello che succede intorno
questi sono i primi mi sono venuti in mente , comunque Ivano FOR PRESIDENT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: CORSO 2010 - ivano - 10-11-2009 02:19 PM

...secondo me...quando va in Tevere (un vecchio amico mi ha detto che ha preso di nascosto la tessera fippese nella speranza di usufruire di un probabile sconto sui permessi)...lui non stiaccia l'ardiglione....

okkio...che BETTI GIULIANO prima o poi ti blinda!!!!!

...e questo sarebbe etico.... :-))))


RE: CORSO 2010 - Giovanni Bartolozzi - 10-11-2009 07:07 PM

Non è il catch and release.... e tutti i quelli che riportano la celebre frase di Lee Wulff? Non conta più niente? Fin quante volte si può catturare un pesce?

Sapere quanto ti può dare un fiume... come si misura il quanto? Detta così mi sembra solo poesia.


RE: CORSO 2010 - ivano - 11-11-2009 11:04 AM

...a parte che ieri sera sei stato trasparente....ma qual'è la frase di Lee Wulff???


RE: CORSO 2010 - moscardazia - 11-11-2009 01:41 PM

...Etico è chi etico lo fà....però non l'ha detto Lee Wulff Wink

M.


RE: CORSO 2010 - andrea_pecorai - 11-11-2009 01:53 PM

caro Giovanni, si comincia subito malino, te sei il moderatore e te porti i tread fuori argomento. Se vuoi parlare di etica , apri un argomento a parte e questo lascialo per tutti i club che vogliono inserire il loro corso, non è un caso se ho scritto in modo generico corso 2010, cosi' prato,lucca,pisa,siena e chi vuole puo' inserire il proprio.
Bah !

comunque lee wulf disse


tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino


RE: CORSO 2010 - Giovanni Bartolozzi - 11-11-2009 09:02 PM

si si ma intanto mica hai risposto! Va bene... Ti apro un argomento apposito voglio vedere


RE: CORSO 2010 - andrea_pecorai - 12-11-2009 01:44 PM

EH non lo so mica icche vuol dire, aspetto ansioso tuoi lumi.
fra un po' mi metto a fare du streamer da luccio, ma sara' etico '????