Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca
apertura in Toscana - Versione stampabile

+- Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (http://www.conlamosca.it/forum)
+-- Forum: Il forum del CTPM (/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Discussioni generiche (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: apertura in Toscana (/showthread.php?tid=305)



apertura in Toscana - Giusti Andrea - 29-02-2012 11:35 PM

Sul Versilia acque basse, a dir la verità non molti pescatori, solo nel primo pomeriggio vi è stata una buona affluenza data dai moschisti, una piccola schiusa verso le 14, buone catture ma ancora le grosse non si sono viste, anche se un vermaiolo ha fatto quota (5 trote sopra i 27 cm), x ora tutti in regola ed oggi con immenso piacere sono stato controllato da due GAV; adesso aspettiamo un pò di pioggia x una stagione cha ha tutti i presupposti x essere buona. Nelle altre acque cosa è accaduto?


RE: apertura in Toscana - ivano - 03-03-2012 10:13 AM

il trogola è molto bello ma la stagione, su in alto è ancora indietro, con trote abbottonate al fondo anche nelle ore centrali....

...credo ci vorranno ancora 15 giorni buoni prima di vederle a galla

I.

(per l'apertura nessun bracco....d'altra parte, con moscardazia in divisa a giro.....non poteva essere altrimenti!!)


RE: apertura in Toscana - SALVAFLY - 22-03-2012 08:40 PM

Ciao a tutti, provo a portare qualche notizia dalla Provincia di Siena: ci sono state un po di catture a mosca si intende un po in tutto l'areale del Chianti cosa abbastanza insolita crediamo dovuta ai livelli bassissimi dei nostri torrenti, purtroppo da noi non si preannuncia una buona stagione proprio perchè il deficit idrico rischia di apportare dei danni seri, inoltre da un punto di vista gestionale delle acque la popolazione si assottiglia sempre più poichè l'attività di semine è completamente bloccata causa impedimenti burocratici a cui cerchiamo ormai da qualche anno di venir meno ma la faccenda è complicata e delicata quindi ........ Tuttavia visti i livelli e l'assenza di piene confidiamo che le nostre trotine si siano sforzate al massimo di obbedire ai loro istinti riproduttivi!

un saluto a tutti