Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca
Considerazioni Trofeo Bisenzio - Versione stampabile

+- Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (http://www.conlamosca.it/forum)
+-- Forum: Il forum del CTPM (/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Discussioni generiche (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: Considerazioni Trofeo Bisenzio (/showthread.php?tid=284)



Considerazioni Trofeo Bisenzio - Giusti Andrea - 05-12-2011 10:58 PM

Penso che per noi PAM sia una delle migliori occasioni x incontrarsi, conoscersi meglio, confrontarsi e magari darsi un appuntamento su un nuovo Fiume, organizzazione perfetta ed i complimenti ai nostri amici di Prato se lo meritano in pieno. La cosa negativa è che non ho visto una grande affluenza di giovani, ma le solite facce, x me manca un pò il ricambio generazionale.
Ho notato anche molta divisione: diverse scuole di lancio, diverse associazioni una x la costruzione di canne bambù, un'altra di costruzione, un'altra x l'etica, x non parlare dei vari clubs sotto diverse associazioni:
arriveremo mai ad essere uniti e guardate bene non parlo solo di pescatori a mosca ma di persone che perseguitano un unico obbiettivo la difesa dell'acqua...il resto vien da sè.


RE: Considerazioni Trofeo Bisenzio - submeo - 06-12-2011 11:47 PM

per quello che ho capito io della pesca a mosca credo che essendo una "disciplina" di nicchia non è facile avere ricambi generazionali se non di poche persone per volta,considerato poi che di ogni corso rimangono integrati nel club 2-3 persone per volta si riducono ancora di piu' le facce nuove. io ho cominciato 4 anni fa' ho avuto la fortuna di trovare tante persone che hanno contribuito a farmi innamorare di questa disciplina ma girando per le fiere mi accorgo che non vengono mai trattati argomenti nuovi o scottanti si gira e vediamo sempre le stesse situazioni, che dire poi delle scuole di lancio che continuano a nominare roberto pragliola in tutte le salse........ putroppo il nostro è un universo ristretto a pochi e forse una grande famiglia con tutte le discordie possibili, ma sempre una famigliona che come per le festivita' si ritrova a queste manifestazioni. per fortuna anche sui fiumi a fare gli anatroccoli...