Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca
no-kill macrostigma torrente Fusola - Versione stampabile

+- Forum del CTPM - Coordinamento Toscano Pescatori a Mosca (http://www.conlamosca.it/forum)
+-- Forum: Il forum del CTPM (/forumdisplay.php?fid=4)
+--- Forum: Discussioni generiche (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: no-kill macrostigma torrente Fusola (/showthread.php?tid=149)



no-kill macrostigma torrente Fusola - SALVAFLY - 01-06-2010 04:11 PM

salve a tutti, domani proverò a pescare nel torrente fusola, è un progetto atto alla reintroduzione della trota macrostigma, voglio provare a vedere com'è il posto, e se si prende qualche pesce.
poi vi saprò redarguire, saluti a tutti


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - ivano - 04-06-2010 09:06 AM

perchè ci vuoi redarguire? che ti s'è fatto???

:-))))))


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - SALVAFLY - 04-06-2010 11:00 AM

niente ho solo usato un termine al posto di un altro volevo dire relazionare:
ho visto scappare due trotelle e basta, anche se devo dire che nel pomeriggio c'è stato un temporale, e io ci sono andato alle 19.00, quindi riproverò in un secondo momento a catturare questo misterioso salmonide.
D'altronde io sono un pescatore scarsino, e li i gestori sono i grandi pescatori.


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - Giusti Andrea - 07-06-2010 04:33 PM

sai mica che provenienza hanno queste macrostigma? o meglio hanno fatto semine con materiale del Gibertoni?


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - SALVAFLY - 08-06-2010 09:24 AM

penso di si, che il materiale sia di gibertoni, ma per il resto ne so poco, la noi non ci entriamo niente.


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - andrea_pecorai - 09-06-2010 05:05 PM

certo che killatori di professione che gestiscono un no kill mi ben pare oltre il limite del ridicolo......


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - Lorenzo_Mangini - 10-06-2010 11:00 PM

Ehi Andrea, te l'ho spiegato il motivo... Ma il cielo è seeeempre più blu Wink
Ma lo sapete che a Mediaworld vendono il GPS con la voce di Paolo Gallerini che ti guida fino alle buche della Fusola dove son le trote??? A offerta, siori e siore ::Smile) E tu, Salvafly, non lo sapevi! Certo però, che con venti euro in più si compra quello con la voce di Yuri Ancoretta, però, vista la cirsi attuale, ci si può anche accontentare della via di mezzo, quello con la voce di Angelo Nigi, specializzato nella lande infrascate della Merse :Smile)

Raga', fa caldo!

Ciao
Lorenzo


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - SALVAFLY - 11-06-2010 10:05 AM

quando le loro gesta rimembreranno nei libri di storia della pesca e anche della scienza, vi pentirete!!!! http://www.conlamosca.it/forum/images/smilies/confused.gif[hr]
ecco volevo mette uno smile e un m'è riuscito! d'altronde la classe non è acqua e i nostri amici ce lo insegnano


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - ivano - 11-06-2010 11:08 AM

il regolamento mi piace:

Il pesce catturato deve essere reimmesso immediatamente in acqua.

La manipolazione del pesce deve essere effettuata a mani bagnate adottando le opportune cautele.

poi...gli stessi ammistratori postano su loro sito le seguenti foto...mah....

[Immagine: foto62.JPG]

[Immagine: foto63.JPG]

[Immagine: foto64.JPG]

idee chiare in merito ehhhhh

bravo Gallerini...


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - submeo - 11-06-2010 02:55 PM

su quale sito si puo' mirare le nobili foto da voi apposte?? ed il regolamento di tale tratto d'interesse??


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - SALVAFLY - 11-06-2010 04:27 PM

sono evidentemente pesci di vasca! ....... forse l'ultima è di vasca dell'anno prima! ( la pinna caudale è un segno palese)


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - Lorenzo_Mangini - 15-06-2010 10:23 PM

(11-06-2010 04:27 PM)SALVAFLY Ha scritto:  sono evidentemente pesci di vasca! ....... forse l'ultima è di vasca dell'anno prima! ( la pinna caudale è un segno palese)

Mah, secondo me, invece, gl'è della vasca da bagno di Paolo Gallerini Smile


RE: no-kill macrostigma torrente Fusola - ivano - 16-06-2010 04:40 PM

sono sul sito del Salmoclub